10 punti al migliore!!?

ciao a tutti devo fare una ricerca per musica su una band oppure cantante,potete aiutarmi?

cio' che mi serve:

-titolo

-cantante/band

-anno(di uscita)

-testo

-strumentazione(cioè computerizzato,chitarra,batteria,...)

10 punti a ki mi aiuta(canzone recente,niente parolacce)

grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Come foglie

    Malika Ayane : Malika nasce a Milano da madre italiana e padre marocchino e inizia la sua attività nel 1995, quando entra nel coro di voci bianche del Teatro alla Scala, nel quale resta fino al 2001 cantando spesso da solista, soprattutto nei repertori contemporanei di Benjamin Britten e Ralph Vaughan Williams.

    Incuriosita dalla "musica oltre al teatro", inizia a sperimentare generi, passando dal blues al jazz, dal gospel all'electro-clash.

    Nel 2005, accompagnata da Remo Bianchi, canta per Lorenzo Magnaghi una cover minimale di Over the Rainbow che fa da jingle per la Yomo.

    Nel 2006, Ferdinando Arnò decide di affidare alla sua voce Time Thief, musica da lui composta per la campagna pubblicitaria di DTC che dà inizio ad una simbiotica collaborazione, che nel 2007 porta a Soul Waver, colonna sonora della pubblicità Saab, e poco dopo all'incontro con Caterina Caselli, quindi alla realizzazione dell'album d'esordio, intitolato semplicemente Malika Ayane, prodotto proprio da Arnò e pubblicato il 26 settembre 2008. Un altro spot televisivo in cui possiamo trovare una sua canzone è lo spot della Barilla del 2009 con la canzone "Il Giardino dei Salici" anche se nello spot è presente solo la base musicale.

    Il primo singolo estratto dall'album è Feeling Better, che diventa una grossa hit radiofonica e permette alla cantante di acquistare una certa notorietà nel paese.

    Parallelamente, nel 2003 la Ayane partecipa alla fondazione di Music Organiz Action Music, rete di musicisti e deejay, che si dedica alla realizzazione di colonne sonore per sfilate e di musica per eventi.

    All'inizio del 2009 viene distribuito il disco Dentro ogni casa dell'artista Pacifico, contenente il brano Verrà l'estate, duetto tra l'artista milanese e Malika. Nel mese di febbraio 2009 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Come foglie, scritto per lei dal frontman dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, che ottiene un ottimo successo.

    Per Valerio Scanu, concorrente dell'ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, scrive Dopo di Me.

    Malika Ayane ha presentato Come foglie durante la seconda serata del Festival di Sanremo il 18 febbraio 2009, ripresentandosi la sera successiva accompagnata in duetto da Gino Paoli.

    TESTO

    E’ piovuto il caldo

    Ha squarciato il cielo

    Dicono sia colpa di un’estate come non mai

    Piove e intanto penso

    Ha quest’acqua un senso

    Parla di un rumore

    Prima del silenzio e poi…

    E’ un inverno che va via da noi

    Allora come spieghi

    Questa maledetta nostalgia

    Di tremare come foglie e poi

    Di cadere al tappeto?

    D’estate muoio un po’

    Aspetto che ritorni l’illusione

    Di un’estate che non so…

    Quando arriva e quando parte,

    Se riparte?

    E’ arrivato il tempo

    Di lasciare spazio

    A chi dice che di spazio

    E tempo non ne ho dato mai

    Seguo il sesto senso

    Della pioggia il vento

    Che mi porti dritta

    Dritta a te

    Che freddo sentirai

    E’ un inverno che è già via da noi

    Allora come spieghi

    Questa maledetta nostalgia?

    Di tremare come foglie e poi

    Di cadere al tappeto?

    D’estate muoio un po’

    Aspetto che ritorni l’illusione

    Di un’estate che non so…

    Quando arriva e quando parte,

    Se riparte?

    E’ un inverno che è già via da noi

    Allora come spieghi

    Questa maledetta nostalgia?

    Di tremare come foglie e poi

    Di cadere al tappeto

    D’estate muoio un po’

    Aspetto che ritorni l’illusione

    Di un’estate che non so…

    Quando arriva e quando parte,

    Se riparte?

    E’ arrivato il tempo

    Di lasciare spazio

    A chi dice che di tempo

    E spazio non ne ho

    Dato mai.

  • 1 decennio fa

    http://it.wikipedia.org/wiki/Arisa

    qui c'è tutto su arisa è interessante

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.