Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

come costruire un recinto per cani?

ciao a tutti fra poco mi prenderò un amstaff e ho deciso di tenerlo in campagna però dovrei farli un recinto di pali a t e rete come posso iniziare? ho scavato una striscia rettangolare dove fissare i pali e la rete ma volevo sapere se senza il cemento i pali tengono lo stesso perchè so che gli amstaff saltano e quindi potrebbe spingere la rete facendola cadere. coome posso fare?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ricorda che per fissare i pali con il cementoal suolo devi chiedere una concessione edilizia.Io farei una cubo di tondino di ferro o inox Agli angoli salderei i tubi con quelle combinazioni,fatte a posta, che troverai in tutti i fai da te che si rispettino.Chiuderai i cinque lati(salvo il pavimento) e la appoggerai al suolo con un sistema di ganci che si possano rimuovere per aggirare l'obbligo della concessione edilizia. Io da ragazzo avevo fatto così una voliera per uccelli e questa idea l'ho ritrovata in una voliera che ho a casa e che si monta facilmente con fascette elastiche ma si trasporta facilmente.Ciao.Renato.c

Fonte/i: l'esperienza ,come scritto e visto
  • 1 decennio fa

Oltre all'altezza della rete, devi ricordarti anche che i cani sanno scavare, dovrai quindi provvedere anche a interrarla di almeno 50 cm. I pali se ben conficcati nel terreno tengono bene anche senza cemento. Certo che in questo caso devi controllare periodicamente la tenuta e la manutenzione.

• 1 decennio fa

ciao devi soprattutto vedere com è fatto il terreno poi devi anche vedere quanto lo devi fare alto ??

L

• 1 decennio fa

be potresti usare quei pannelli di rete zincata che usano in edilizia per delimitare i lavori sono abbastanza alte che il cane non può saltare fuori e si fissano con quei blocchi di cemento appositi forati al limite potresti fare un piccolo buco e metterci dentro quei blocchi di cemento che rimangano a filo del terreno non è un'opera fissa e quindi non ci vogliono permessi

ma comunque se vuoi fare un bel lavoro puoi prendere i pali a T per le recinzioni quelli + alti che trovi e poi fai solo il buco per il paloe e ci metti il cemento e se non vuoi far vedere che i pali sono con il cemento basta che il cemento non lo metti fino a filo terra ma ti fermi 10/15 cmm. prima e ricopri con terra e poi fissi la rete ben tesa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.