Mi sento un pò polemico, voglio creare scompiglio nella categoria - Meglio Son Gohan o Sasuke?

Vedo in giro in questi giorni domande, scontri, fazioni, caf family, caf giornale, robbe del genere sinceramente io non mi interesso più di quello che succede in questa categoria, nè ci tengo, visto che in pratica tutti gli amici che avevo non ci stanno più, visto che il gruppo di persone che conosco ora qua le frequento tramite altri servizi, e visto che answers è un sistema inutile che non permette di ampliare la conoscenza, ho deciso di seguire la via dell'answeriano solitario...

Qualcuni hanno sollevato il dubbio e detto, è colpa dei vecchi utenti, che non ci sono più, se ne vanno, lasciano la categoria allo sbando... io credo che siamo tutti diversi, vecchi o nuovi non fa differenza, ma penso che chi sa, dovrebbe impegnarsi al massimo per risollevare la categoria se proprio la vede che sta decadendo...

I gruppi dal mio punto di vista, non hanno mai fatto bene, perchè per quanto nascano con un buon sentimento, la competizione prevale sempre, ve lo dico per esperienza.

Alla fine qualcuno ha detto i gruppi spaccano la categoria, ma io in realtà, vivendola da fuori, non vedo cosi tanta unione in questa categoria, non è come anni fa, dove tutto era diverso, dove si era amici tutti, ci si conosceva, si accettavano le cose cosi come venivano e si parlava con persone diverse... tutto qui... le cose erano diverse... è vero questa categoria è cambiata, forse in peggio... forse in meglio...

il punto è che se questo è l'andazzo, e a non vi sta bene, voi che siete la nuova generazione, rimboccatevi le maniche, e datevi da fare!

TVB a tutti

Aggiornamento:

Grazie Penguino ahahahhaha

Rò, tu fai finta che ci sei, poi scappi sempre...

Il fragoloooooneeeeee

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

domè ci sono ancora ioooooooooo ç_ç

ciaooooo :-)

• 1 decennio fa

Mi sento un pò fuori luogo a criticare questa situazione poiché non frequento questa sezione (ma neanche Answer in generale) così assiduamente; comunque concordo che i gruppi al''interno di un altro gruppo di una altro gruppo ancora non faccia altro che spaccare una community e a creare disordini e litigi, abbassandone il livello. Ma a parte il piacere o meno di questo tipo di atteggiamento non ritengo che un paio di persone in più o in meno facciano la differenza, soprattutto su Answer dove si rivaleggia per punti, posizione e popolarità e dove non esiste un vero moderatore che stabilizzi la situazione (senza voler supportare un sistema a mò di forum). L'unica speranza per questa categoria è che possa venir fuori qualcuno di nuovo abbastanza serio e che non veda answer come il giochino al computer della serata ma come canale d'informazione.

Spero di non essere stato io troppo polemico o serioso (cosa che non mi piace essere), ma spero di essere stato chiaro, senza offese di alcun genere, ma con chiara oggettività.

Ciao ciao!

• 1 decennio fa

ciao domenico

io sono del tuo stesso parere! sinceramente noto anche io che l'aria tesa creata da chi e` dentro i gruppi e chi no.

sinceramente a me sembra che la causa di tutto cio sia stata anche la causa dell'invasione dei troll

ovvero la noia

l'invasione e` stata palesemente creata da deficienti (probabilmente di salute mentale) che si annoiavano

ora la causa e` la stessa: gli utenti si annoiano, creano gruppi e si da via ad una societa` ed una gerarchia su answers

cosa sbagliatissima, ma daltronde e` umano, si cerca sempre di creare una societa` anche tra gli amici!

sinceramente dei vecchi utenti che se ne andarono ricordo solo "faith the slayer" e qualcun'altro...

ma non credo che il loro andarsene abbia creato un certo scompiglio, certo mi dispiace e la categoria si e` impoverita di ottimi elementi...

ma gaiachan, matrix, zuppa, gaara, tu e molti altri sono rimasti! bisogna lasciare un eredita` ai nuovi answerini

e permettere loro di sapere com'era nell'antico 2008 yahoo answers! XD

e comunque io sono convinto che l'unita cosa che divida la categoria, e` il cercare di dividerla

tutto qua

ciao domenico! XD

• Giusto, il punto è che secondo me la categoria si è riempita di cazzate e minchiate senza senso...cioè siamo credo che siamo decaduti coi giochini i torneini di emme e robe del genere...almeno i troll erano divertenti (Renatus <3)...solo alcuni cloni erano divertenti, ma comunque meglio che ora (anche se non vengo spesso qui). Non mi va nemmeno di parlarne perchè trovo la cosa tanto inutile quanto gli stessi gruppi ecc...ma comunque io me ne sono andata da answer perchè mi aveva stufato di suo e avevo paura di peggiorare a scuola per la dipendenza xD percui bè mi dispiace che la categoria sia piena di mocciosi che vogliono punti anche se vedono solo qualche anime in tv...mi mancano alcuni utenti ç.ç però è perchè non li trovo neanche sugli altri servizi xD answer mi è piaciuto e ho fatto conoscenze di cui mai mi pentirò, se fossi venuta a conoscienza del sito ora non so se le avrei potute fare con dei bimbetti XD bo ciao domè leggete tutti la mia risposta assurda XD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 27z
    Lv 5
    1 decennio fa

Occhio, che se fai troppo l'answeriano solitario poi diventi cieco! XDXDD

Scherzi a parte, concordo quando dici che bisogna rimboccarsi le maniche... ma quante volte ormai ho sentito le stesse parole? Quante volte si è andato a dire "che noia questa categoria", o "bisogna fare qualcosa di nuovo", "bisogna darsi da fare", ecc.?

Periodicamente si cerca di migliorare la qualità delle domande, attirare l'interesse deigli answerini, ecc. ma alla fine il risultato non è mai positivo... e allora la gente o se ne va depressa o continua a lamentarsi e non fare nulla (un abitudine molto italiana...-_-).

Chissà, forse perchè alla maggioranza degli Answerini NON interessa un accidente nè creare una comunity nuova nè tanto meno un Answers come quello del "passato". boh! Chi lo sa!

Ormai quasi mi danno fastidio sia le persone che si lamentano, sia quelle che incitano a fare qualcosa... -_-

La CAFamily e CAFgiornale (due cose ben distinte e diverse e se non sai bene cosa siano ti consiglio di chiedere alle loro fondatrici) sono nate però proprio come iniziative per migliorare la categoria e sono un tentativo di "tirarci su le maniche". Definirli "gruppi", come ormai si usa, purtroppo, fare, è la cosa più sbagliata che si possa scrivere.

Ognuna ha i propri obbiettivi molto diversi tra loro (quindi non c'è alcuna competizione) e non sono da criticare, ma da prendere spunto. E credo che i suoi componenti si impegneranno al massimo per farle funzionare!

Sono sicuro che "ai tuoi tempi" non c'è bisogno di queste due iniziative... ma quelli erano altre situazioni e altre persone.

Però, vuoi sapere cosa davvero accomuna la CAFamily e il CAFgiornale? il fatto che da quando sono nate qualcuno le critica dall'inizio (nel caso nel CAFgiornale, ancor prima che sia effettivamente "nato"! Assurdo!).

Non so come era la Categoria prima, ma anche lì, se qualcuno provava a proporre qualcosa di nuovo o delle belle idee, veniva bersagliato di critiche?

• SI!! s'enzaltro!!!....

cmq mi sembra di aver capito che tu sei un veterano di questa categoria...

• Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me chi veniva qua, molto tempo fà, e conosceva due anime visti in tv (come me XD) grazie alle varie domande che si trovavano e grazie ad alcuni utenti, uno poteva appassionarsi di più... Questo è il mio caso.

Ora invece chi viene qua resta con le sue conoscenze (se sono scarse restano scarse) e si immischia alle minkiate.

Nella categoria attuale i veri appassionati sono pochi... perchè si parla solo di Naruto e Death Note, non si sente altro... Naruto e Death Note, Death Note e Naruto che noia e che barba -.-

Prima invece, si parlava molto di Naruto ma si parlava molto anche degli altri manga...

Possibile che se non ci fossero i vecchi utenti esperti qua si parlerebbe solo di Naruto e Death Note? Io non sono un esperto perchè seguo manga da un anno appena, ma chi stà qua ha occhi per vedere... e può vedere che qua i veri esperti sono rimasti in pochi.

La categoria non tornerà mai quella di una volta... Se non ci sono i vecchi utenti che si mischiano con i nuovi non tornerà mai più quella bella categoria di un tempo...

La colpa non è dei vecchi utenti, assolutamente no... La colpa è dei nuovi utenti che si mettono a creare minkiate per allegrare la categoria, ma che allegrare? Alla fine fanno solo bisticciare.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ahahahahah XD il TVB alla fine è così simpaticamente solitario che sto morendo dal ridere XD

Ma sai,manco a me frega di 'sta situazione. Le persone che conosco qui,sono miei amiche FUORI da qui,non ho bisogno di answers per frequentarle. Solo,mi permetto di far notare una cosa.

Prima c'era il CO. Molta gente non ne faceva parte,ma non succedeva NIENTE. Cioè,c'erano quelli che si chiamavano Piripillo [c.o] e c'erano quelli che si chiamavano Scamorzina senza CO,e non crepava nessuno. Adesso con sti nuovi gruppi ci sono gli altigruppi,quelli che si isolano,quelli che sgruppano e litigano... che senso ha?

Meglio prima,sinceramente.

• 1 decennio fa

Ha perfettamente ragione.

Io frequento Answer , e specialmente questa categoria, dal novembre 2006 (e sono stato anche bannato) e come te penso che i gruppetti siano praticamente inutili, specialmente questa storia del CAFamily e CAF giornale.

Giusto ieri ho letto una domanda in cui ci si lamentava della mancanza di giochini e divertimento. Bene se volete giochini allora proponeteli voi.

Poi non sopporto tutti quelli che dicono "Me ne vado, non torno più" e il giorno dopo sono di nuovo qui a porre domande e a rispondere (un esempio è Chopper, che si è beccato un mucchio di stelline con una domanda simile).

Ragazzi, volete migliorare la categoria? Allora impegnatevi!!!

E smettetela di rimpiangere i vecchi answerini e a creare stupidi gruppetti!!!!!

• 3 anni fa

l. a. stessa domanda? o.O te l'hanno eliminata? Geni -.- Comunque... A me ormai frega %. di quello che succede. Uno non è che può dannarsi l'anima se questa situazione rimane,eh o.O perché ognuno è come è,se a quello piace fare l. a. Caffeminili,lasciagliela fare,se a quello gli piace il cementificio,lasciaglielo fare,questo sito è libero. Ognuno qui fa quello che desidera. Questo è un sito libero,dopotutto. Non according to forza deve essere popolato solo da utenti brillanti che hanno sempre voglia,come tu stessi hai detto,di scambiare le proprie conoscenze. Ci sono anche quegli utenti che vedono Yahoo come punto di incontro,né più né meno di facebook. Ma qui l. a. colpa è anche della pessima gestione del sito! Se uno fa domande according to dialogare con gli altri utenti,in un ambito che non sia A&M,e nessuno gli cube nulla (segnalare,messaggi d'avviso),è ovvio che costui continuerà! Ed è anche ovvio che altri seguiranno il suo esempio. Prendi Salute Mentale. Qualche genio un giorno se ne sarà uscito con una domanda malata XD e nessuno gli ha detto nulla. Dopo qualche giorno lo avrà rifatto,e pian piano gli altri avranno imitato costui. Ormai l. a. categoria è piena di sclero,non ci sono domande serie sull'argomento manco a piangere,ce n'è forse a million su one hundred. E così è anche qui: l. a. gente può some distance quello che vuole,nessuno glielo impedisce,e questa continua. Non tutti possono capire che Y! solutions non dovrebbe venir usato come una chat u.u Preciso che a me non frega più according to due semplici motivi: a million) questo è un sito. Va bene rendere migliore un sito,ma questa è oltretutto solo una categoria su altre 50. Non dobbiamo fissarci così tanto se le cose vanno male,perché vanno male proprio perché continuiamo a dare l. a. colpa l'uno all'altro. Sembra strano,ma se forse non ne parlassimo più sarebbe l. a. cosa migliore. 2) io ho provato a fare qualcosa (diciamo xD),altri hanno provato,e non è servito. Adesso basta,succeda quel che succeda. Io AMAVO l. a. categoria di un pace (ricordo che mi ero fissata con Venere xD),adesso vengo qui tanto according to vedere chi ha litigato di nuovo,chi si è sposato/fidanzato/lasciato/giurato odio eterno,se ci sono altre domande come le tue volte a fare luce e chiarezza,se ci sono perle di saggezza in questi abissi oscuri e divertirmi a constatare quanta ignoranza dilaga... insomma,quello che farei se according to caso prendessi una puntata di Un posto al sole. E sai qual è il brutto di tutto ciò? Che è l. a. verità. =(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.