Aiutooooooooooooooooooo Se Nn Ne Sapete Qlk1..Risp Almeno A QLl Ke Sapete..10 Puntiiiiii!?

L'imperialismo ed il colonialismo sono giustifikati da 1 ipotesi evoluzionistica. vero o falso?

L'impressionismo viene influenzato dalla fotografia..Vero o Falso?

L'aspetto Pessimistico Del Verismo italiano è legato a problematike sociali vero o falso?

Il Naturalismo corrisponde storicamente al trionfo dell'anarchia..Vero o Falso?

La Crisi Dell'aristocrazia è connessa al trionfo della borghesia ..Vero O Falso?

In Italia Nn C'è Alcun Legame Fra iL Verismo E Il Naturalismo Vero o Falso?

Lo Sviluppo Dell'Industria editoriale nn ha Alcun Legame cn il trionfo della borghesia Vero O Falso?

Il Naturalismo determina una nuova concezione della letterature che a sua volta è connessa allo sviluppo delle tecniche fotografiche..Vero O Falso?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1. vero (si chiama darwinismo sociale)

2. non credo proprio, la fotografia si sviluppa dopo, ma non sono del tutto sicura (controlla le date di impressionismo e di fotografia, per esempio su wikipedia)

3. vero: il verismo italiano si sviluppa quasi solamente in Sicilia dove c'era agricoltura e sfruttamento... ... ...

4. mi pare proprio di no, ma controlla nel testo di storia la situazione politica dell'epoca. A occhio non mi pare che ci fosse anarchia.

5. vero, mi sembra ovvio! Una classe "cresce" e "detronizza" l'altra.

6. vero. Il verismo italiano ha radici proprie, caso mai in comune hanno il pensiero positivista

6. falso. E' la borghesia che, superato il problema della sopravvivenza e arricchitasi, si volge alla cultura. Gli aristocratici invece erano ignoranti, talora analfabeti.

7.Non saprei, sulla fotografia so poco. Prova a guardare la voce "naturalismo" su wikipedia o altro, cerca se vuoi con yahoo o con google.

(P.S. Lasciamo stare i 10 punti, uno risponde se ne ha voglia)

Fonte/i: solo le mie conoscenze
  • Anonimo
    1 decennio fa

vero

vero

falso

vero

falso

falso

vero

falso

ho fatto a casacciooooo...muahahah

• Anonimo
    1 decennio fa

.....ma sono compiti???

se te li fanno gli altri cosa impari??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.