Aiutooooooooooooooooooo Se Nn Ne Sapete Qlk1..Risp Almeno A QLl Ke Sapete..10 Puntiiiiii!?
L'imperialismo ed il colonialismo sono giustifikati da 1 ipotesi evoluzionistica. vero o falso?
L'impressionismo viene influenzato dalla fotografia..Vero o Falso?
L'aspetto Pessimistico Del Verismo italiano è legato a problematike sociali vero o falso?
Il Naturalismo corrisponde storicamente al trionfo dell'anarchia..Vero o Falso?
La Crisi Dell'aristocrazia è connessa al trionfo della borghesia ..Vero O Falso?
In Italia Nn C'è Alcun Legame Fra iL Verismo E Il Naturalismo Vero o Falso?
Lo Sviluppo Dell'Industria editoriale nn ha Alcun Legame cn il trionfo della borghesia Vero O Falso?
Il Naturalismo determina una nuova concezione della letterature che a sua volta è connessa allo sviluppo delle tecniche fotografiche..Vero O Falso?
3 risposte
- rosaspinaLv 51 decennio faRisposta preferita
1. vero (si chiama darwinismo sociale)
2. non credo proprio, la fotografia si sviluppa dopo, ma non sono del tutto sicura (controlla le date di impressionismo e di fotografia, per esempio su wikipedia)
3. vero: il verismo italiano si sviluppa quasi solamente in Sicilia dove c'era agricoltura e sfruttamento... ... ...
4. mi pare proprio di no, ma controlla nel testo di storia la situazione politica dell'epoca. A occhio non mi pare che ci fosse anarchia.
5. vero, mi sembra ovvio! Una classe "cresce" e "detronizza" l'altra.
6. vero. Il verismo italiano ha radici proprie, caso mai in comune hanno il pensiero positivista
6. falso. E' la borghesia che, superato il problema della sopravvivenza e arricchitasi, si volge alla cultura. Gli aristocratici invece erano ignoranti, talora analfabeti.
7.Non saprei, sulla fotografia so poco. Prova a guardare la voce "naturalismo" su wikipedia o altro, cerca se vuoi con yahoo o con google.
(P.S. Lasciamo stare i 10 punti, uno risponde se ne ha voglia)
Fonte/i: solo le mie conoscenze - Anonimo1 decennio fa
vero
vero
falso
vero
falso
falso
vero
falso
ho fatto a casacciooooo...muahahah
- Anonimo1 decennio fa
.....ma sono compiti???