Chiara T ha chiesto in ViaggiItaliaSicilia · 1 decennio fa

Il mio primo viaggio in Sicilia?

Ciao a tutti,

quest'anno vorrei andare in Sicilia in vacanza, dato che è da tanto tempo che vorrei visitarla. Mi sarebbe piaciuto fare un giro lungo la costa da Catania a Palermo, ma purtroppo ho solo cinque giorni e devo fare una scelta.

Ho già prenotato un volo per Trapani e l'hotel per la prima notte. Ripartirò sempre da Trapani perché costano meno i voli.

Ci sono tantissimi posti meravigliosi, ma devo a tutti i costi sceglierne cinque... chi mi aiuta?

Qualsiasi dettaglio mi sarà utile: cosa vedere, come spostarsi, dove dormire, dove mangiare etc.

Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto!

Aggiornamento:

Grazie a tutti, comincio a farmi un po' di idee.

x Skiatta: l'idea era quella di noleggiare una macchina. So che ci sono un sacco di posti meravigliosi che meritano più tempo per visitarli, ma purtroppo il lavoro non mi permette oltre. Tornerò sicuramente in Sicilia, ma intanto voglio prepararmi al primo assaggio ;)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la sicilia è un paradiso...è bellissima!!! e la zona che hai scelto è forse la migliore! arrivano a trapani posso consiglilarti di fermarti a san vito lo capo, posto bellissimo!! è vicino alla riserva naturale del Parco dello Zingaro, una riserva formata da 7 spiaggette alle quali si accede solo a piedi, ma ti assicuro che la fatica ti ripaga!! c'è un mare da far invidia alla tanto decantata sardegna! a questa riserva si accede o da san vito o da scopello, che è all'altro capo, altra zona bellissima! ti consiglio di andare a fare il bagno ai faraglioni! qui mangiare è la cosa più bella che puoi fare! la zona tra trapani e palermo è zona di cous cous (per le varie colonizzazioni) ed è fantastico...per non parlare dei dolci!! da visitare molto bella è anche Erice, un paesino in provincia di trapani...è un borghetto bellissimo, che credimi vale la pena vedere!!!

Palermo dovresti visitare, ma 5 giorni sono pochi, per vedere tutto dovresti visitare solo quello!!! continuando da scopello verso palermo, altro posto bellissimo è castela mare del Golfo....se hai bisogno di altre notizie...te le faro' avere!

ciaooo

Fonte/i: l'amore per la sicilia! :)
  • 1 decennio fa

non hai specificato se una volta scesa a trapani noleggi auto o vai con i bus !

perche se non hai la macchina , a mio avviso vedrai ben poco ...

secondo me ti puoi fare solo una parte , cioe da palermo a marsala ... o al massimo da palermo a mazzara (e gia me so allargato! questo ovviamente se sei con i mezzi , il fatto e che la sicilia non e poi cosi piccola come puo sembrare e passeresti 5 giorni sui bus invece che in spiagge o luoghi bellissimi ..... in automobile le cose cambierebbero ....... ma in 5 giorni e comunque una strapazzata , ti conviene fare a pezzi e in qualche annetto te la giri tutta .... io son 5 anni che vado in sicilia o con la macchina o con la moto e questa estate (considera che ho 15 giorni di tempo )finalmene la finiro !!!!!!!! in totale c'ho messo 75 giorni per girarla tutta(15 giorni x 5 anni)

• Anonimo
    1 decennio fa

io sono di origine siciliana e vado spesso in sicilia a trovare i miei nonni! allora io ti consiglio di andare da trapani verso sciacca...quella è la costa più bella che si affaccia sull'africa, il mare è trasparente e la spiaggia finissima e poi è molto movimentata...puoi arrivare fino a selinunte e anche marzamemi è una bella zona ma se vuoi ripartire da trapani ti allontani troppo!

per cui ti consiglio sciacca e dintorni ;) e questo sito potrebbe fare al caso tuo http://www.accommodationsicily.it/ buona vacanza e salutami la mia amata sicilia!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.