Buone notizie per chi possiede psp3000 e psp2000 non modificabili! entrate?

Siccome ogni giorno appare in answer la fatidica domanda sulla modifica per psp3000 o psp2000 non modificabili, finalmente c'è una buona notizia: è stato rilasciato un software che permette l'avvio almeno di homebrew (programmi per psp "creati in casa").

Si tratta del ChickHen R2....al momento PERMETTE SOLO L'AVVIO DI HOMEBREW....NON PERMETTE IL CARICAMENTO DI COPIE DI BACKUP DI ISO E CSO DEI GIOCHI come anche non permette di installare i custom firmware (ci tenevo a sottolinearlo).

Qui trovate la news e relativi pacchetti (attenzione perchè ne esiste uno per pspfat e uno per psp2000e3000):

http://www.psp-ita.com/forum/viewtopic.php?t=27036...

Lo so già che la domanda spontanea è: "ma allora se non carica le iso che me ne faccio?"...intanto da alcuni utenti è già stato testato il funzionamento degli emulatori e questo è già un grande passo avanti, inoltre per tutti coloro che sono attratti da quei programmini tipo per mettere la password di accesso, grafica, il lettore di ebook, sveglie, planning, lettori mp3 e quant'altro e ancora più interessante.

Per chi ha un pò di conoscenza del campo, ricorderà i famosi devook e isoloader e uno potrebbe pensare di usare quesi software per caricare le iso: non so dire se qualcuno li ha già testati, ma sembra che trattandosi di software "vecchi" è possibile che non funzionino.

Cmq a parte la limitazione intanto raprresenta un grosso passo avanti e potrebbe appunto essere la base per la creazione di un nuovo isoloader o simile.

Ribadisco: NON è una modifica a tutti gli effetti, però è già qualcosa rispetto al niente o al solo uso di Gripshift.

Ricordo che questo programma può essere usato SOLO per chi ha il firmware originale Sony versione 5.03...quindi per chi ha aggiornato alla versione superiore niente da fare! per chi invece è rimasto ad una versione precedente deve aggiornare al 5.03 ufficiale.

Sperando di aver fatto cosa gradita vi saluto a tutti.

Aggiornamento:

per Pikkola Marika: mi spiace ma devo correggerti....forse non sei a conoscenza che esiste una versione della psp2000 che NON è modificabile...si tratta della versione avente montante la scheda madre TA088v3, comunque tutte quelle psp2000 che sono state prodotte dal Giugno 2008...la tua sei riuscita a modificarla sicuramente perchè si tratta di una versione antecedente a queste e permette l'avvio dell'installazione del custom firmware appunto appunto tramite la batteria da te citata che si chiama "pandora". Cmq lo ribadisco NON è una modifica vera e propria.

Aggiornamento 2:

dave hai ragione: purtroppo l'uso dell'umd porta a consumare maggiornamente la batteria...ma è anche vero che rispetto alla prima versione della console (pspfat) l'aumento della memoria flash (da 32 mega a 64) doveva appunto permettere un minor consumo ed uso del lettore umd....

Per il caricamento iso bisognerà attendere....

Aggiornamento 3:

per Markikkio: ti ho inviato email con risposta ai tuoi dubbi...spero siano utili...ciao a presto.

Aggiornamento 4:

per [Naples]: intanto non ho offeso ma ho solo detto che è un cafone di prima categoria...è lui il maleducato visto che scopiazza allegramente le cose della gente...se non sapete l'educazione e il comportamento su internet prima leggete le istruzioni, poi accendete il cervello e parlate....siete entrambi dei grandissimi maleducati e ribadisco cafoni! e poi bastava solamente dire in quella situazione che aveva letto da già trovata la risposta da un'altra parte fornendo il link della mia domanda e non che si è appropriato delle mie parole, dei miei pensieri, delle mie ricerche...io come vedi ho messo la provenienza delle mie informazioni, il tuo "amico" no....

e poi cos'è sta storia?il tuo "amico" non è grtande abbastanza per difendersi da solo?

ah no, già è vero....qui stiamo parlando di "amici"....cos'è la tua è una "proposta che non posso rifiutare"? devo anche magari "baciare le mani"? queste cose con me non attaccano...mafioseggia da qualche altra parte.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ottimo!! Grazie!! peccatio io abbia la versione 5.50!!! speriamo trovino il modo per le versioni firmware successive ma sono sicuro di si!!

• 1 decennio fa

speriamo bene.... non ne posso piu di sentire l'umd che gira ogni 30 secondi per pes2009... chissa quanta batteria ******* quel dischetto che gira!!!! dalla memory risparmierei almeno una mezzoretta, e non mi sembra poco!

aspettiamo con impazienza i successi di questi grandissimi, apprezzatissimi e gentilissimi smanetatori(ssimi) di psp3000 che senza il loro aiuto saremmo persi!!!

Dai che siamo vicini agli iso!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, ho letto bene le tue informazioni ma vorrei chiederti ulteriori cose... Io ho una psp 3004 che ho comprato a dicembre scorso. Ogni volta che esce un nuovo aggiornamento me lo scarico, dici che questo causera problemi sulla modifica che dovrebbe uscire in futuro sempre sperando che la facciano? Cmq essendo che non ci capisco un gran che di quei termini strani mi potresti gentilmente spiegarmi la "modifica" che e appena uscita per la psp 3004 cosa permette di fare e in piu se io la posso installare sulla mia console. Grazie. se puoi inviami un email altrimenti il mio contatto msn è koxycedu@hotmail.it grazie in anticipo

Fonte/i: Mi hai risolto un sacco di cose, cmq se non ti dispiace, ti ho mandato altre 2 email, appena sarai disponibile vedi se puoi risolvere anche questo :) grazie
  • 1 decennio fa

Per la 2000 è modificabile, perchè c'è l'ho io...la psp 2000 ed lo modificato con la batteria...per la 3000 sapevo che non si poteva modificare, ma se ora si può..ben venga...grazie...ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

E LA 3004 è MODIFICABILE???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.