Vi fareste guidare da una persona malata? (psichicamente) Perchè in Italia tutto passa sotto silenzio?

Segnatevi queste due frasi: “Non posso stare con un uomo che frequenta le minorenni… perché la ragazza minorenne la conosceva prima che compisse 18 anni: magari fosse sua figlia…”. “Ho cercato di aiutare mio marito, ho implorato coloro che gli stanno accanto di fare altrettanto, come si farebbe con una persona che non sta bene. E’ stato tutto inutile”. Le ha pronunciate la moglie, da ieri ex, del nostro presidente del Consiglio, e le hanno raccolte la Repubblica e La Stampa. Memorizzatele perché non le sentirete mai citare in nessun tg o programma delle tv di regime. Lasciamo perdere quelle della ditta, dove chi dovrebbe informare è stipendiato dal tizio che va con le minorenni e non sta bene.

Vediamo il “servizio pubblico”: i tg dell’ora di pranzo, i primi in onda dopo lo scoop dei due quotidiani. Tg2 (sempre così prodigo di gossip,anche sull’ultima starlette): 5 secondi da studio, meno che per il divorzio di Mel Gibson. Tg1: 15 secondi da studio, affidati all’affranta Susanna Petruni, che occulta le frasi-bomba di Veronica e riesce persino a chiudere con una vecchia frase del premier (ieri insolitamente taciturno): “La signora si è fatta ingannare dai giornali della sinistra”. Tg3: breve servizio di 50 secondi, nemmeno un cenno alle minorenni e all’uomo malato, ordinaria amministrazione e chiusura con l’avvocato Ghedini (tornato sulla breccia dopo mesi di quarantena, causa lodo Alfano) che suona il silenzio su “un fatto privato”. Ma il fatto privato è il divorzio, così come le eventuali scappatelle dell’attempato Cavaliere di Hardcore, nonno settantatreenne di tre (prossimamente quattro) nipotini. Sono invece fatti pubblici, pubblicissimi, le dichiarazioni della persona che conosce meglio di tutti il nostro premier, e che lo definisce “uomo che frequenta le minorenni” e lo paragona a “una persona che non sta bene”. Febbre suina, par di capire.

Ora, immaginiamo le stesse frasi in bocca alla signora Obama, o Zapatero, o Brown, e i commenti delle tv e dei giornali di tutto il mondo. Non nel gossip: nelle pagine politiche. Non per nulla l’Italia è di nuovo “semilibera” nella classifica di Freedom House. Quel che accadrà nelle prossime settimane è prevedibilissimo. I siti del Pdl e i fogli d’ordini del regime han già servito l’antipasto: “Il Giornale” con un attacco alzo zero alla “First Lady in sonno” che “danneggia il premier e il governo” diventando “nemica della maggioranza degl’italiani”; “Libero” (una testata, un ossimoro) con tre foto di Veronica giovane a seno nudo. Prossimamente su questi schermi, qualche vecchio filmino osè, magari allegato a uno degli house organ del Sultano. Insomma la massacreranno, com’è accaduto in questi 15 anni a chiunque si sia messo di traverso sulla strada del padrone d’Italia: dai pm di Mani Pulite alla Ariosto, da Montanelli a Biagi, da Santoro a Luttazzi, a tutti gli altri epurati. I servi e i killer stanno già oliando le mitragliatrici.Di Marco Travaglio

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Si parla di Berlusconi perchè è il presidente del consiglio,la sua vita privata non è tale perchè ce la propinano in continuazione,la sua moralità conta e come,visto che ci rappresenta tutti,purtroppo.

    Io credo che si stia davvero arrivando al limite,tirare fuori la foto di Sircana è grottesco.Quella è una cosa privata e rubata,il grande "capo"

    ostenta la sua gigioneria e le sue conquiste,dove può e quando può.

    In ogni caso Sircana non ricopriva ruoli istituzionali.

    Per quello che riguarda le minorenni consenzienti.....non ho parole.

  • 1 decennio fa

    E' assurdo parlare dell'Operato di Berlusconi, ma che ha fatto di tanto grande? Vorrei che qualcuno lo spiegasse!

    Quindi, a parte il fatto che ha fatto solo danni al Paese, mettiamoci anche questo comportamento suino......ma cosa aspettate a liberarvene?

    Ecco perche' tutto passa in silenzio, c'e' gente che pur di salvarlo vede cose inesistenti e gli da' la possibilita' di fare cio' che vuole indicando come Gossip un comportamento che nessun personaggio Pubblico dovrebbe avere!

    Non per niente e' il solo BUFFONE della Politica Internazionale!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    siamo in Italia, gente come Marco Travaglio ce ne sono ancora troppo poche, purtroppo.

  • 1 decennio fa

    È lunga la lista dei comportamenti anomali, bizzarri e patologici del tipo.

    Molti dei quali illegali.

    A quanto pare ha una schiera di sudditi che non sono interessati a nulla di tutto ciò. Lo ringraziano per i bei films messi tra uno spot e l'altro, per il grande fratello.. Etc etc..

    Si identificano in lui, ricco, sorridente e pieno di donne. Non si preoccupano di come ha raggiunto tale vetta. In sostanza sono dotati di scarsa morale, pubblica e privata. Non ultimo il fatto che la maggior parte di loro sono evasori fiscali. Dovrebbero essere messi alla gogna pubblica come un tempo. Il danno che creano all'italia è enorme, e se la ridono pure.

    Ritengono di essere furbi, più furbi di quei polli che pagano le tasse.

    E in quel tipo vedono l'alfiere della loro esistenza, minorenni comprate e usate comprese.

    Non è un caso se tra la prostituzione vi è una folta schiera di ragazzine. Qualcuno probabilmente è malato al punto da pagarle per possederle.

    Il bello della storia è sentire gli strali della maggioranza, contro la prostituzione. E poi vai a vedere che c'è una ministra arrivata allo scranno in virtù della pratica più antica. Che il loro capo usa e getta ragazze scalatrici sociali. Direi che siamo in un periodo dove la morale privata e pubblica è pessima.

    Tant'è.. Basta accendere la tv e tutto si scorda.. Così funziona. Tv, transistor e telenovela.

    spot: vota pdl.

    Tv chiàppe e t3tte.

    Spot: vota per sliv berli.

    Tv bagaglino e sex..

    Spot : vota per la freedom house. ( hai notato la bizzarra omonimia? ) buffo il mondo..

    Perché non ha tolto l'irpef sulla 13esima? L'aveva promesso agli italiani.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • e il bello che lui diceva che i giudici sono tutti da psicanalizzare,mah...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Stasera Santoro ci fa una trasmissione sopra...sono curioso di vedere come andra'! perche' il berlusconi osceno da vespa mi ha fatto tornare la voglia di non pagare il canone!!! che schifo monologo senza contraddittorio dove lui ammetteva di conoscere solo il padre e non la figlia(che pero' lo chiama papi e ha ricevuto un ciondolo con diamante)

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ......deve essere veramente malato.....grave.....irrecuperabile....

  • Matteo
    Lv 7
    3 anni fa

    no

  • 1 decennio fa

    L'unica scusa che ha usato è sempre la solita, quella della sinistra, che questa volta ha ingannato la moglie che ci è cascata.

    Il fatto che un uomo (di un certo livello sottolineo) attribuisca la colpa del fallimento del suo matrimonio a terzi invece che alla sua condotta indegna la dice lunga.

  • 1 decennio fa

    vi rendete conto che fate il suo gioco

    che se ne parli bene o male ...... basta che se ne parli

    lui sa benissimo quali sono i sistemi della comunicazione

    in ogni caso per lui è sempre pubblicità.

    Fonte/i: .... trovargli due badanti 18enni ninfomani, è l'unico modo per toglierlo dalla scena. facciamo contento lui e anche noi. e la spesa rientra nel bilancio.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.