Petra ha chiesto in Scuola ed educazioneEducazione - Altro · 1 decennio fa

chiedo un semplice consiglio, un parere sulla scaletta per la tesina di 5^?

sono insicura sugli argomenti, mi chedo se vadano DAVVERO bene!

Premetto che faccio un istituto d'arte sezione moda.

gli argomenti che intendo portare sono:

-filosofia :le tre metamorfosi di zarathustra<veramente io volevo portare il superuomo di nietzsche ma la prof mi ha consigliato questo brano>

-italiano:il superomismo di d'annunzio 1863-1938<grande dubbio, ho paura che vado ad "invischiarmi" che dite???meglio portare solo d'annunzio in generale?>

-storia:l'industrializzazione italiana/la fiat 1860-1900

-moda:la moda torino sempre fine 1800

-storia dell'arte:Hector Guimard e la metropolitana di Parigi 1867-1942<sarebbe sempre collegato all'industrializzazione dati i materiali che usa e legato a d'annunzio dato che sono vissuti nello stesso periodo>

-inglese:i preraffaeliti, John Everett Millais 1829-1896

questa sarebbe la scaletta, forse è meglio parta da inglese e risalga?

inoltre mi sembra ci sia un pò' un salto fra il collegamento fra storia dell'arte, moda e storia, come potrei collegare meglio queste materie?

vi prego aiutatemi che sono nel pallone e il tempo ormai stringe!>.<

grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

non so quest'anno di che materie sono i professori esterni cmq preparati molto bene sulle loro materie.la scaletta mi sembra carina pero storia dell'arte la metterei dopo italiano visto che si collega a d'annunzio(che adoro) e apre l'industrializzaqzione(metrò di parigi...fantastica..c sn stata)cosi ttt dovrebbe filare ma nn m convince filosofia..anche io avrei portato il superuomo visto che poi parli del superomismo di d'annunzio però non avendo fatto filosofia non t so consijiare bn...posso sl dirti che i professori consijiano ma se tu credi che sia mejio fr un altra cs falla pure!

io ho ftt l esame l'anno scorso e la commissione esterna si è concentrata molto sulle loro materie...qll d italiano e storia mi ha tartassata cn storia e italiano mi ha ftt una domanda cagata su verga...anche io avrei voluto portare d'annunzio o pirandello! i miei prof c hanno aiutato tantissimo facendoci delle domande a piacere che avevamo concordeto gia prima. Finito l'esame grande festa e un bel 72 che non è molto ma io rischiavo di non arrivarci neanche all'esame hihihihihi

spero di esserti stata d'aiuto.

baci

• 1 decennio fa

perché Millais e non Morris che si occupava d arte applicata, tappezzerie, stoffe mobili ecc.? Lo puoi inserire anche in arte, invece che in inglese, e sempre preraffaellita resta!

• <3
    Lv 4
    1 decennio fa

perché Millais e non Morris che si occupava d arte applicata, tappezzerie, stoffe mobili ecc.? Lo puoi inserire anche in arte, invece che in inglese, e sempre preraffaellita resta!

10 pt vero?????????

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.