Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

acqua nei fari peugeot 206?

salve a tutti,

nei fari posteriori della mia peugeot 206 ho dell'acqua. vorrei sapere come fare x risolvere il problema senza spendere una cifra. graziee

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' una questione di guarnizioni tra la parabola [o scheletro del faro] e la plastica [o vetro]

Solo se sei pratico, ma solo se, e se i fari te lo permettono dovresti guardare le guarnizioni del faro [ci sono alcuni fari che si smonta la plastica e cambi la guarnizione [ma del tipo di mettere il fanale nel forno x allentare le morsette, e non x cucinare il faro] non è un'operazione semplice sembra follia la mia ma ho visto in alkuni casi , tipo chi vuole mettere gli angel eyes che in base al modello del faro deve metterlo nel forno...

Il mio consiglio è quello di prenderl nuovi ma ovviamente [a mia impressione] nuovi costeranno non meno di 100 eurozzi...da un ricambista magari sei sugli 70/80 eurozzi dalla sfascio circa 50, vado ad impressione e un pò d'esperienza...

Potresti a sto punto provare tu a ripararli e alla peggio sostituirli... un'altro consiglio prova a cercare qualche forum sulla 206 e prova leggere sicuramente troverai qualcosa di interessante

• Anonimo
    1 decennio fa

grazie e tutti x le risposte soprattutto a rbt1972, ho seguito il tuo consiglio, li ho smontati (una cosa semplicissima), ho levato l'acqua e li ho rimessi. speriamo che non entri più acqua, sennò li metterò nuovi.

• 1 decennio fa

se hai l'acqua nei fanalini posteriori, sn 2 le kose! Hai i fanalini incrinati e quindi entra acqua oppure ti hanno sostituito delle lampadine e nn l'hanno stretti bene, x verificare quest'ultima kosa devi aprire il portabagagli, praticamente dietro i fanalini, sulla moquette ci sono dei kiodini di plastica. Estrai con un cacciavite il perno centrale e tira fuori il kiodino. Fatto questo, solleva la moquette e troverai un buco, infila la mano e troverai un dado a farfalla...svitalo e tira fuori il fanalino, stacca il connettore dei fili, prendi una chiave inglese da 8 o da 10 nn ricordo, sfila il coperkio delle lampadine e togli l'acqua da dentro e rimonta il tutto

Fonte/i: sono carrozziere
  • 1 decennio fa

non accnderli e rivolgiti ad un elettrauto...controlla le guarnizioni e il cosiddetto "parasassi" che sta tra la scocca e le ruote anteriori che nn sia bucato o mal fissato...da lì entra di tutto!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Andrea
    Lv 4
    1 decennio fa

smonti il faro da dentro e levi l'acqua asciughi bene e rimonti

• 1 decennio fa

purtroppo non c'è nulla da fare...l'unica cosa da fare è sostituirli immediatamente e lubrificare i contatti prima che si ossidino...chiama un demolitore per spendere meno!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.