Ma è vero che per avere una pancia piatta non si deve mangiare pasta e pane?

Allora come ho detto ieri ho seguito una dieta in cui ho perso 7 kg...Devo perderne altri 5 per essere al peso forma ma anche così non sto male.Prima avevo i cosidetti "rotoloni" nei fianchi e la pancetta adesso i fianchi si sono assottigliati e la pancia è quasi piatta-Ecco quel quasi non mi va giù.Cercando delle soluzioni per eliminarla del tutto ovunque mi dicono di eliminare pane e pasta ma la mia nutrizionista dice che è sbagliato .Come posso fare è veramente una cosa minima ma non mi da pace!

Faccio gli esercizi ogni giorno bevo tantissimo(2l di acqua+ tisane) volvo provare la tisana al finocchio o il carbone vegetale ma non so se dipende dal gonfiore che mi consigliate?

Aggiornamento:

dolcebelen: ho seguito per 3 mesi la dieta della mia nutrizionista bevuto tantissimo e movimento ogni giorno!

Aggiornamento 2:

Willow io sono celiaca mangio solo pasta di mais e pane senza glutine!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

eliminare pane e pasta non è la soluzione! invece limitarli e mangiarli di buona qualità è la soluzione. mi spiego: non bisogna affatto mangiare la pasta tutti i giorni, ma per esempio, mangiare la pasta a pranzo tre volte a settimana. e cercare il più possibile di evitare di accompagnare le pietanze col pane, a meno che non sia proprio necessario. inoltre non misogna, a mio avviso, consumare mai la pasta di grano duro del supermercato nè tanto meno il pane fatto dal panettiere. il pane fatto dal panettiere, sia che sia bianco che integrale, non è fatto come una volta, che lievitava davvero tutta la notte ed il lievito era più leggero, ma adesso il pane non lo sanno più fare, perciò il risultato è che ti lievita nella pancia (parole di un gastroenterologo). la pasta del supermercato fa davvero schifo, a meno che tu non compra quella integrale, che diventa piuttosto mangiabile. io ti consiglio (parole di un nutrizionista a cui mi sono affidata), nei limiti delle tue possibilità economiche, di comprare la pasta di kamut e di farro dell'erboristeria, oppure di riso e di mais che si trova nache al supermercato e iniziare a consumare questa solo tre volte a settimana. vedrai come sgonfi. inoltre, come pane ti consiglio quello di segale (san carlo) oppure ti compri la farina di farro o di kamut o di miglio e telo fai a casa tua col lievito di birra. viene ottimo!

Fonte/i: perfetto! allora limitane ancora l'utilizzo. tre volte a settimana. puoi provare. se vedi che dopo un mesetto non hai nessun risultato, allora io ti consiglio di andare dal tuo gastroenterolo e vedere da cosa dipende questo "gonfiore". potrebbe essere aria, oppure ritenzione di liquidi, nel qualcaso dovresti eliminare completamente il sale.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • cecil
    Lv 4
    3 anni fa

Per perdere peso in modo salutare è importante trovare un buon metodo come questo http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?57P3 . Molte persone si chiedono "come dimagrire", ma di fatto non pongono la stessa domanda al giusto professionista, rischiando spesso di creare anche pericolosi squilibri.

• Anonimo
    5 anni fa

Il miglior metodo disponibile online per perdere peso è sicuramente questo http://perdere-peso.info

Ti consiglio di darci un occhiata perchè funziona alla grande!

• 6 anni fa

CIAO :)

uau complimenti per i kg persi!

diciamo che al massimo i carboidrati si possono consumare solo a colazione. chi pratica del fitnes professionalmente lo eliminano anche, ma ovviamente noi come persone comuni non possiamo farlo.... il corpo è come una macchina, se si elimina un bullone qualsiasi, la macchina avrà problemi finchè non crollerà... al massimo ti posso consigliare l'alimentazione che faccio io, cioè mangiando 50gr di avena con dello yogurt magro senza zucchero con del the o caffè, come preferisci, frutto alle 10, alle 12 50gr di carboidrati e 100gr di proteine sempre senza sale (se in una dieta elimini il sale puoi dimagrire davvero di 5-6 kg!) e verdura a volontà, alle 3-4 un frutto e per cena 100gr di proteine e verdura a volontà (ti ricordo di fare attenzione... io spesso mi confondevo con per esempio le lenticchie, fagioli, mais.... :S )

spero di esserti stata d'aiuto :)

CIAO!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ti posso consigliare di mangiare la pasta solo al mezzogiorno e non alla sera in modo tale da poter utilizzare le energie che ti fornisce e non lasciarla riposare in pancia durante la notte... e poi nei giorni in cui mangi la pasta non mangiare il pane...

• 1 decennio fa

nn è vero anke xkè io diciamo ke nn ho molta pancetta e pure mangio sia la pasta ke il pane

• 1 decennio fa

mi dici come hai fatto ?ad assottigliare

• Anonimo
    1 decennio fa

meglio limitarli al pasto dopo un buon allenamento (anche se in realtà sostituirli con le patate sarebbe meglio)

ps. ci sono nutrizioniste aggiornate e altre meno. (come in ogni campo)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.