Vale
Lv 6
Vale ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

Vi è mai capitato di cambiare una lampada ogni 4 mesi all'auto?

Bene sono un possessore di una Citroen C3 HDI. Ottima macchina, ce l'ho da 5 anni ma, se penso a quello che ho speso nella sostituzione delle lampadine in questi 5 anni mi fa venir voglia di dar fuoco allo stabilimento Citroen. Ne cambio una ogni 4 mesi. Sono delle lampade che vanno nei proiettori davanti, sono le H 7, le ho provate di tutte le marche ma, da una marca all'altra ho visto che c'è poca differenza, al massimo riesco a fare 6 mesi al posto che 4. Sono andato alla Citroen e mi hanno detto che è un problema dovuto alle lampade troppo piccole e quindi non sopportano gli sbalzi di tensione e si fulminano. Secondo loro non ci si può far niente, così mi ritrovo a spendere 90€ solo di lampade all'anno. A voi è mai capitata una cosa simile? Avete dei consigli da darmi? Grazie.

Aggiornamento:

@ gransolo...mi dispiace contraddirti ma nella mia auto l'accensione dei fari è automatica, quindi in questo senso io non dovrò fare assolutamente nulla!

Aggiornamento 2:

@ paolomotors cosa vuoi dire dicendo "somministrare alle stesse 13/14 gtt di en 2 volte/die per almeno 15gg" non avrai mica voglia di scherzare alle 4 di pomeriggio con me!

4 risposte

Classificazione
  • sole
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ho lo stesso problema sulla mia macchina, oltre al faro destro si guasta anche la freccia sinistra. Mi hanno spiegato che è dovuto a particolari vibrazioni della macchina. Io spendo molto meno, compro le lampade in un grosso centro di bricolage e le monto da sola sulla macchina. Quando il computer di bordo mi segnala il guasto quasi mi metto a ridere pensando "... è successo di nuovo"

• 1 decennio fa

Si io sono uno di quelli...

E' un concorso di colpa

queste lampadine sono molto delicate e di conseguenza durano veramente poco tra sbalzi di tensione e buche si bruciano facilmente...

Poi se aggiungi il fattore che sei obbligato a tenere le luci accese anche di giorno su tangenziali e autostrade la loro vita si riduce notevolmente...

Poi le case se facessero montare delle lampadine che non si bruciano mai le ditte venditrici fallirebbero... e poi la speranza della casa e che tu vada da loro a montarla...

Vi giuro [xkè ho assistito e sentito] che x una c-max il cambio della lampadina è costata 80 euro... un furto io ho la focus [quindi sono uguali le macchine, almeno x i fari] è un lavoro ad esagerare di 10 minuti...

Ecco il perchè le lampadine si bruciano

• 1 decennio fa

questo ti succede sopratutto xkè metti in moto con i fari accesi.

prova a spegnere i fari ogni volta che metti in moto e aspetta,poi,un minuto prima di accenderli,non cambierai piu' lampadine

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

Gentile Amico,

PaoloMotors ha il consiglio giusto per te.

Se le tue lampade sono emotivamente instabili e non sopportano gli sbalzi di tensione, ti consiglio di somministrare alle stesse 13/14 gtt di en 2 volte/die per almeno 15gg.

Se tale terapia dovesse risultare inefficace, non ti resta che recarti nel santuario di Lourdes ove provvederai a far benedire la tua vettura.

Cari saluti,

PaoloMotors

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.