? ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

si possono dare dei pezzi di legno a una cavia per rosicchiare?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    si certo, puoi darglieli, ma non sempre li gradiscono.

    io mi sono fatta portare da un'amica che ha casa in campagna dei legnetti di melo e ulivo, ma non li hanno mai rosicchiati. preferiscono rosicchiare la casetta di legno.

    questi sono gli alberi commestibili:

    acacia e gaggia

    acero (tutte le varietà, anche quello ornamentale o giapponese)

    carpino

    castagno europeo (*non* l'ippocastano)

    corbezzolo

    faggio

    fico (attenzione però perchè il lattice che contiene può essere irritante)

    frassino

    gelso

    lillà (anche i fiori)

    melo (far seccare i rami)

    melograno

    nocciolo

    olivo e olivastro

    olmo

    ontano

    pero

    salice (tutte le varietà)

    sorbo

    tiglio (anche i fiori)

    vite (*non* quella americana o canadese che sono tossiche: Parthenocissus quinquefolia/tricuspidata, Ampelopsis quinquefolia; la vite Clinton, quella da uva fragola, va bene)

  • Anonimo
    1 decennio fa

    federica ha perfettamente ragione!!!! ^^

    non prendere quelli trattati!

    molto meglio quelli di campagna

    Fonte/i: vet
  • 1 decennio fa

    Certo..Su questo sito puoi vedere cosa è velenoso e cosa no..

    http://cavies.lightskies.net/

    nella sezione alimentazione vegetali se scorri un po' trovi alberi ed arbusti commestibili..ciao!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Certo! Se riesci a prendere del legno non trattato di salice o ulivo da qualche giardino è anche meglio dei legnetti colorati che trovi nei negozi.

    Comunque per mantenere limati i denti basta anche il fieno, l'erba e le verdure. I legnetti sono un optional gradito come passatempo.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    meglio i pezzi di ferro arrugginiti

    ciauuuuu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.