Sven ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

a tutti gli esperti di excel..si può creare un pulsante che cancella determinate celle?

Ho creato una tabella in cui per avere un risultato devo inserire dei dati in determinate celle..si può creare un pulsante per fare in modo che cliccandolo mi cancelli tutti i dati che ho inserito senza dover selezionarle una ad una??

grazie

Aggiornamento:

grazie zelica..ma come si fa?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Puoi usare una macro o Visual Basic, ma è molto complesso.

    Per semplificarti la vita, ti consiglio di fare 2 tabelle: una contenente ESCLUSIVAMENTE i dati che vuoi cancellare e la loro descrizione, ed una tabella che è esattamente quella che ti serve ma, al posto dei dati che poi vorrai cancellare con un click, contiene il riferimento alla cella che li contiene.

    Così facendo, potrai cancellare tutti i dati, ecidenziando tutta l'area della prima tabella che li contiene e poi premendo il tasto [CANC]

  • 1 decennio fa

    si certamente..basta creare una semplice macro con vba..

    se hai bisogno di informazioni contattami

    ciao

  • 1 decennio fa

    SI

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.