Lizzy ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 1 decennio fa

CONSIGLI PER UNA VACANZA AD AGOSTO?

Chi mi consiglia e cosa per agosto? spiaggia bianca e mare cristallino per favore....ovviamente...sole! ;-)

Grazie a tutti!

Dimenticavo,vorrei andare all'estero...finchè potrò farlo!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti straconsiglio HVAR, in Croazia! Ci sono stato ed è un posto davvero inaspettato, molto movimentato e tanto divertentimento (dai pub a locande tipiche, da discoteche a romantici incontri a lume di candela in riva al mare), acqua cristallina e croati simpatici. Bellissime le isole di fronte alla cittadina,le Isole Pakleni, da raggiungere con barchetta noleggiata a 5€ all'ora!

Ti posso anche consigliare la casa dove ho alloggiato con i miei 13 amici (!!!)....ora nn so in quanti siete voi, però la villa ha tre appartamenti, uno da 2, uno da 4 e un altro da 6 persone. Ecco il sito:

http://www.kroatien-hvar.com/index2.htm

E' in tedesco, perché il proprietario è tedesco, ma è gentilissimo e parla anche un po' d'inglese....poi, se sei interessata davvero, posso contattarlo io per te e farti da intermediario! Penso che si ricordi ancora di noi :D

Buon viaggio!!!!!!!!

PS: Per raggiungere Hvar, puoi scegliere la SNAV da Pescara, che in 4 ore e mezza ti porta sull'isola di Hvar, oppure la JADROLINIJA (compagnia croata, con la quale sono andato) che da Ancona ti porta prima a Split (Spalato) in una nottata, e poi nella mattinata successiva ti porta a Hvar...... i siti per farti i preventivi sono:

http://www.snav.it/

http://www.jadrolinija.hr/

Ciaoooooooooooooooooo

Fonte/i: Ho viaggiato nella bellissima Croazia due anni fa.....e ho ricordi indimenticabili!
  • 1 decennio fa

per l'estero Formentera in Spagna oppure se vuoi restare in Italia ti consiglio o Ischia o Capri ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao prova a vedere tra queste proposte che ho trovato!

http://www.metropolino.com/news/viaggi-e-vacanze.p...

• 1 decennio fa

Sono curiosa, perchè FINCHE' potrai..?

Ti aspetti mandati di araresto che ti impediranno di uscire dal territorio nazionale...:))

Scherzo.

Ma perchè all'estero..la Sicilia l'hai mai vista?

Le sue coste e le isole non hanno nulla da invidiare per fascino e mare a quelle inflazionate dei soliti Sharm ecc.

Ti consiglio Linosa: un paradiso.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se non hai problemi di soldi vai a dubai xD

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao

Se ti serve posso darti una mano a cercare la soluzione migliore per il tuo viaggio. Questo è il mio contatto skype: giovanni.caligiore altrimenti mandami una e-mail su yahoo con su scritto:

1 quando vuoi partire

2 da dove vuoi partire

3 quante persone siete a partire

4 per quanto tempo vuoi rimanere a villeggiare

Ciao e a presto

• 1 decennio fa

Io ti consiglio Maiorca, meno cara rispetto ad Ibiza e Formentera, e un mix tra le 2 isole, relax e divertimenti.

Potresti cercare alloggio nella zona di El Arenal, alla fine del lungomare di Palma (va daMagaluff a El Arenal, Palma sta in mezzo), in quella zona c'è una grande spiaggia di sabbia finissima e l'acqua è limpidissima, x circa una trentina di m ti arriva alle ginocchia. Ci sono molti pub, ristoranti e negozi, insomma tutto quello ke può servirti lo trovi. Per arrivare a Palma città ci sono 12 km, l'isola è ben collegata con autobus, i taxi non sono eccessivamente costosi e neppure il noleggio di scooter o macchina lo è.

Come zona è buona anke x escursioni, per scoprire le calette sparse sull'isola.

La vita notturna a mio parere si concentra a Palma città (noi italiani siamo esigenti!) ma ci sono navette a vari orari x le discoteche e i prezzi sono molto buoni e convenienti.

Palma città merita una visita, vie ppiene di negozi, la Cattedrale, le piazze.

Se ti può interessare altro chiedimi pure, io ci sono stata nell'agosto del 2007 ed è stata una vacanza favolosa, relax, divertimento e cultura (nel mio piccolo ovviamente, cercavo più ke altro gli altri 2 aspetti) e ci torno anke qst anno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.