Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Nihal
Lv 6
Nihal ha chiesto in Relazioni e famigliaMatrimonio e divorzio · 1 decennio fa

Ma quanto stressa sposarsi......?

Inteso per quanto riguarda i preparativi e tutto....

Il prossimo anno ( FINALMENTE!!!! :p ) mia sorella si sposa e sta iniziando già da ora....la ricerca del posto perfetto,l'abito,le bomboniere...gli inviti ( chi inviti e se inviti caio devi invitare anche tizio...bla bla bla...) ....insomma....un giorno di festa e di semplicità e di amore....così complicato dev'essere?

Domanda soprattutto a chi ha vissuto questo giorno così bello....

Aggiornamento:

Se e dico se :PPPP un giorno mi sposerò....farò in modo che sia semplice e che lo stress ne rimanga fuori ( almeno spero )

Aggiornamento 2:

Grazie Davide :) ...e concordo con quello che dici...ma farlo senza troppo stress???Evitando anche di spandere questo stress all'esterno? :P ...ehehehe ho capito ma la sorella della sposa che fine fa?Se la sposa inizia a sclerare da ora????Son rovinata ok.... XDDDD

Aggiornamento 3:

I pollici in giù non son miei ;) ci tengo a specificare....grazie per le risposte!!

Aggiornamento 4:

Sara ( auguri per tua sorella ) e in bocca a lupo per la tua sopravvivenza ahahaha XD ;)

Aggiornamento 5:

ahahah fantastica Sara :P

Aggiornamento 6:

Grazie di cuore nonno :)) Magari sarebbe stupendo....

Aggiornamento 7:

Grazie rhodesian..grazie assai

Aggiornamento 8:

Grazie anche a te coccinella ...si io la mia parte la faccio e che mi servirebbe uno scudo dal troppo stress che lei emana :P

Aggiornamento 9:

Grazie Fata :) si concordo con te anche con la visuale del tuo futuro matrimonio...semplice semplice....

Aggiornamento 10:

Grazie di cuore Mimì...mi fa piacere di leggere tanta gioia da parte tua...!

Aggiornamento 11:

Grazie butterfly :))) grazie assai...

Ma consigli per meeeeeeeeeee :PPPP

Mi sa che ho sbagliato domanda ahahaha...magari questa andava meglio " Come sopravvivere al matrimonio di mia sorella??...." :)))))

22 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il mio primo matrimonio è stato così: bomoniere, abito bianco, invitati, biglietti, invito chi e perchè e cosa comporta invitare tizio e non caio... ed è finito miseramente dopo pochissimo. Ma il mio secondo matrimonio è stato super: l'abito l'ho comprato al mercato in un banco di cinesi (16 euro), bellissimo! Mio marito era in jeans blu e camicia azzurra... ci siamo sposati con solo i testimoni e abbiamo fatto un rinfresco nel nostro giardino con le persone che varamente amiamo e ci amano... bellissimo! su una delle piante (sono passati due anni) c'è ancora il fiocco di uno dei regali che hanno fatto... apropo' anche i regali sono stati diversi: nel primo erano quasi tutti soldi ed avevamo accunulato un discreto gruzzolo, nel secondo erano solo regali inutili ma splendidi che ho seminato per tutta la casa!

• Mimì
    Lv 7
    1 decennio fa

Auguri di piena Felicità e di ogni Bene...Amore,Gioia,Serenità in perfetta Armonia.Gli Auguri sono di una mamma felice dopo 43 anni di Matrimonio.Un carissimo abbraccio a tua sorella e alla sorella di Sara.Mimì

• John
    Lv 7
    1 decennio fa

Cara Nihal,

quel passo l’ho fatto 46 anni fa; l’unica cosa che ricordo è che le volevo bene e mi sono impegnato a restarle fedele a vita…promessa mantenuta e lo auguro anche a tua sorella…salutamela; è normale che un cambiamento e un impegno così importante che siglerà la vita intera, generi stress…mi preoccuperei se tua sorella fosse indifferente…se abitassi dalle tue parti, verrei a suonare l’Ave Maria all’organo…sarebbe una spesa in meno, ma un amico in più a tavola…stavolta vegetariano e quindi facile e poco dispendioso accontentarlo.

Con simpatia, nonno Eugenio.

• 1 decennio fa

Ciao

sono sposata da quasi sei mesi e ti posso dire che é stressante ma si può fare tutto con calma e gioia anche giocando coi preparativi

Le cose da fare sono tante, ma se si inizia un anno prima si fa tutto con calma

Sai forse cosa stressa di più noi donne?

Il fatto che per gli uomini basterebbero solo testimoni e jeans e ci lasciano carta bianca per qualsiasi cosa pensando di farci felici e noi ci arrabbiamo perché non li sentiamo coinvolti ma distanti e freddi

e poi la cosa più particolare .... il fatto che noi lo sognamo generalmente da quando siamo bambine e che in testa abbiamo già il nostro matrimonio perfetto con tutti i particolari chiari MA.. poi ti scontri con la realtà e scopri che per costi o fatti (es abito da sposa che non stà bene) devi cambiare tutto e questo ci fa sembrare la cosa meno perfetta e di solito questo ci fa arrabbiare...

e' un bel periodo che passa velocemente, prendetelo come un gioco e cercate di realizzare il iù possibile quello che sognate rimanendo serene

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao,io mi sposero' a marzo 2010 ma gia' sono nel pallone!!!!!!!!!!!!!!!!!anche se faro' cose molto semplici pero'è sempre uno stress

vestito( me lo sta facendo una sarta che ha una pazienza incredibile con me ahhahah perche' la faccio uscire pazza).

la casa per fortuna ce l'abbiamo quindi un grosso problema in meno,pero' stiamo cambiando qualche mobile,e cucina(anche questi sono stress)

bomboniere sono ancora indecisa!!!!

fotografo ancora ci dobbiamo informare

fioraio(ancora ci dobbiamo informare)

il ricevimento lo faremo a casa di mia suocera(è una santa!!!) ma ancora il menu lo dobbiamo scegliere.....

il parrucchiere e trucco ce l'ho.

le fedi ci pensera' il mio compagno....

e poi... dimentico qualche cosa?????? cioè nn ci dormo la notte praticamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

Quando mi sono sposato non ricordo di essermi molto stressato...ero contento e basta. Effettivamente però ricordo che mia moglie si stressò moltissimo per i preparativi!

In compenso dopo vent'anni di matrimonio e tre figli, mia moglie appare serena ed invece io credo di essere un po' stressato...sarà la "legge della compensazione"?

Concludendo: a mio avviso più che sposarsi stressa essere sposati.

• .
    Lv 7
    1 decennio fa

UHHHHH!!! Come ti capisco anche io ho una sorella che convolerà a breve,ed é già completamente sclerata!! ;P

Grazie Nihal!

Ho un vantaggio,vivendo all'estero mi può stressare solo per telefono...e sai com'è non sempre il cellulare prende... ;P

• 1 decennio fa

hmm...ho partecipato attivamente al matrimonio di mia sorella e devo ammettere che sposarsi è una notevole fonte di stress.

si è sempre alla ricerca di una perfezione assoluta....

dal ristorante all'abito...insomma tutto deve essere perfetto e memorabile.

per molti un sogno da coronare...

e il problema è che te lo inculcano da bambina )-:

Fonte/i: sono per una cerimonia molto più intima....
  • 1 decennio fa

Guarda, questa domanda fa proprio al caso mio...domenica scorsa si è sposata mia sorella mentre il 12 settembre lo farò io.....lei ha dovuto preparare tutto in 3 mesi ed è stata una cosa pesantissima!!!!!

Io lo sto preparando d ottobre e ti posso dire che se ti prendi i giusti tempi per fare tutto non è tutto stò stress che dicono, è solo emozione pura e non vedi l'ora che il momento arrivi!!!!

Fossi te io non mi preoccuperei e cercherei di dare una mano a tua sorella che magari ha bisogno del tuo aiuto più che mai!!! che dici??

Baci :)

• Anonimo
    1 decennio fa

non lo dire a me l'altro ieri al primo dei 3 matrimoni che mi aspettano, stressano anche invitati!! poi a luglio sarò testimone a quello di mia sorella..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.