istruzioni per pentola a pressione?

Ciao ho una pentola a pressione della Lagostina, ma non mi ritrovo le istruzioni, in linea di massima mi sono fatta consigliare da chi gia ce l'ha ma ho ancora un dubbio, perche la mia pentola non fa il fischio lungo e forte, ma inizia a fischiare ad intervalli regolari, anche quando abbasso il fuoco e calcolo il tempo di cottura? è normale?

datemi dei consigli per favore.

grazie a tutti

Aggiornamento:

ho provato ad aumentare la quantità d'acqua e anche a tenere la valvola fino alla pressione, ma quando tolgo il dito fa uscire tutto insieme una quantita di vapore e poi continua lo stesso a sfiatare ad intervalli regolari.

sarà la mia pentola che è strana? ma ne avevo una precedente non della lagostina che faceva la stessa cosa

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

quando hai finito di inserire i cibi edi il liquido, chiudi la pentola e metti al max il fuoco del fornello...di solito continua un piccolo sibilo, però dopo poco parte uno sfiato forte che dimostra la pressione raggiunta. A quel punti abbassi al minimo la fiamma e parti col conto del tempo.

A volte mi succede che se metto poco cibo e di conseguenza poco liquido ci mette più tempo a fare un fischio deciso...sbuffa un pochino e poi smette. Io metto un dito un attimo sulla valvola tappandola...mollo e parte il fischio giusto..

• 1 decennio fa

Si la mi fa la stessa cosa... da quando sfiata la prima volta calcoli il tempo.. io la uso da molto e mi trovo benissimo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.