promotion image of download ymail app
Promoted

sovracorrente - porta usb non funzionante?

Ho collegato un masterizzatore DVD ad una porta usb di un notebook Compaq EvoN1020v. Il masterizzatore va collegato a 2 porte, una per l'alimentazione e l'altra per i dati. Appena collegato compare il messaggio di sovracorrente sulla porta usb, con la richiesta di disattivare la porta. dopo aver ripristinato il funzionamento della porta, ho collegato una pen drive, ma windows xp non la rileva. accade lo stesso se collego la pen drive all'altra porta usb o collego un hard disk esterno (con alimetazione separata).

dal pannello di controllo risulta che le porte usb sono funzionanti (nessun segno di allarme).

come posso verificare se le porte usb si sono "bruciate" a causa della sovracorrente?

ringrazio chiunque possa darmi una mano!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

cerca di ricordare se qualche volta hai fatto un pasticcio a quella porta ...è probabile che la resistenza rovinata permetta un eccessivo passaggio di corrente rispetto al normale...a mia sorella è capitato e lìha mandato ad aggiustare...io avevo provato a fare delle verifiche cioè a collegarci il mouse o la tastiera(le cose + banali che puoi)oppure una cosa sicura e semplice è prendere una ventola di raffreddamento qualsiasi per i computer e collegrla ai fili "nero e rosso" di un attaccco usb ch non ti serve...io ho fatto cosi ed infatti la ventola non girava(significa che i 12volts non arrivavano ed infatto s'era fusa una resistenza)!se hai il necessario allora buon lavoro!=)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.