Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Elettrostimolazione Sedicenne?

Ragazzi io ho 16 anni compiuti a marzo e vorrei iniziare ad utilizzare un elettro stimolatore mentre faccio un'attività fisica.

Molte volte mi è stato detto ke in fase di crescita nn si dovrebbero fare i pesi, ecc..

ma è da quasi 1 anno ke oltre a calcio ogni tanto faccio qualke sollevamento.

secondo voi sarebbe l'età giusta per comprare un elettrostimolatore, magari utilizzandolo a bassi livelli?!

qst domanda è rivolta soprattutto a dei veri intenditori ke magari mi potrebbero consigliare anke un buon apparekkio! :)

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Elettrostimolatore a 16 anni?

Per quale motivo?

Non vorrei che stessi confondendo con un Tens. Ad ogni caso sconsiglio l' uso dell'elettrostimolatore, che a mio parere ha solo la peculiarità di "migliorare" la qualità muscolare e non certo quello di aumentarla.

Poi a 16 anni un elettrostimolatore, per uno sportivo in erba, che non ha esigenze specifiche (in tal caso ti sarebbe stato indicato dal tuo staff di preparazione), lo ritengo non dannoso ma superfluo, per capirci è come cercare di fare una rapina con un bombardiere: ECCESSIVO!

Tra l' altro il costo di un apparecchio serio che dia i risultati, associato cmq a corretta dieta e attività sportiva, ha costi non propriamente bassi (ti parlo di 1000.00 1400.00), come marche consiglio GLOBUS, COMPEX; ma in linea di massima per modellare il tono ti consglio del sano nuoto (e non è retorica) e rimandare l'acquisto magari tra 3 o 4 anni.

Spero di essere stato utile

• Bastet
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao.

Innanzitutto l'elettrostimolatore non va usato mentre si fa attività fisica,ma come supporto,dopo magari,e mentre si sta seduti o stesi.

Seconda cosa serve solo a tonificare e non a dimagrire o scolpire il fisico,deve essere abbinato comunque alla palestra e a una buona alimentazione,non sognarti che ti crescono i bicipiti o gli addominali facendo l'elettrostimolazione!

Terza cosa le prime volte dovresti farti aiutare da un fisioterapista,perchè gli elettrodi devono essere sistemati in punti precisi,se li metti male è completamente inutile.

Come marche il migliore è il Compex.kiss

• 6 anni fa

Il Beurer è un ottimo elettrostimolatore. Con i suoi numerosi programmi tens/ems/massaggi fa discretamente il suo lavoro. Lo consiglio vivamente sia per chi lo usa a fini medici che per chi deve tonificare i muscoli o semplicemente vuol farsi massaggi . Rapporto qualita/prezzo ottimo a mio avviso.

Comprato su Amazon qualche mese fa. Ecco il link http://bit.ly/1AEwind

• 1 decennio fa

Attaccalo nelle tempie e metti la potenza massima...magari stimola un po il cervello

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io ti consiglio la sedia elettrica è comoda e scegli tu a ke liv usarla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.