Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoAnimazione e fumetti · 1 decennio fa

manga di categoria+giochino!?

allora: ieri ho postato una domanda su cui chiedevo la creazione del manga di categoria, in cui oguno doveva aggiungere un dettaglio della trama. qui ho messo insieme il tutto, a chi non interessa minimamente può passare direttamente al giochino.

il protagonista, un ragazzo diciassettenne, è figlio di un demone e di una umana cosi è mezzo demone, come suo fratello maggiore del resto. ha perso i suoi genitori quando era ancora piccolo, morti a causa del fratello che puntava al grande potere del padre. il suo obbiettivo cosi è di trovare suo fratello e ucciderlo per vendicare i genitori: in questo viaggio lo accompagnerà Nashika, una bellissima ragazza di cui lui è innamorato. anche lei punta alla morte di Rikimaru (fratello del protagonista), poichè durante una guerra che Rikimaru aveva organizzato insieme ai suoi scagnozzi demoni, ha tramutato sua madre in un fiore: per farla tornare nel suo stato originale serve il sangue di Rikimaru. i 2 durante il loro viaggio devono scontrarsi con numerosi demoni, che tra l'altro solo il protagonista può vedere poichè appartenente al clan "Sayuki". durante uno scontro con Obba,una dei piu fedeli scagnozzi di Rikimaru, Nashika viene colpita dallo strano potere di Obba e si divide in 2 ragazze, una di animo buono e una cattiva. quella cattiva segue Obba al cospetto di Rikimaru, quella buona è decisa piu che mai a trovare Rikimaru poichè in seguito all' incantesimo ha perso la metà dei suoi ricordi.

Nella parte finale del manga, dopo mille situazioni e imprevisti, il protagonista e Nashika si troveranno faccia a faccia con Rikimaru e la parte cattiva di Nashika.si avvia una guerra epica, dove Rikimaru sembra in vantaggio, ma il protagonista viene sopraffatto dal potere del mezzo demone in lui e resce a uccidere il fratello; intanto Nashika riesce a recuperare l' altra metà della sua personalità. sfortunatamente il protagonista non riesce a recuperare conoscienza, cosi Nashika cerca di contrapporsi tra la parte dmoniaca e quella umana, ma ci rimette la vita. il protagonista, resosi conto di ciò che ha fatto, riacquista il senno e dcide di suicidarsi, poiche ha ucciso l' unica ragazza che avesse mai amato.

Nel finale ci ho messo del mio... un finale alternativo?

da 1 a 10 che voto gli date al manga?

SECONDO TEST ARISPOSTA MUTIPLA

ecco il tanto atteso continuo del test a risposta multipla!! l' unica cosa che dovete fare è sceglier, tra le diverse opzioni, quella che fareste:

1- tornate a casa (non c'è nessuno) e vi accorgete di non avere le chiavi:

a- cercate di abbattere il portone con calci e testate

b- chiamate i vostri genitori

c- andate a farvi un giro per aspettare che i vostri ritornino

2- siete di fronte a un atto di bullismo. voi:

a- fate finta di niente

b- picchiate i bulli

c- picchiate la vittima

d- picchiate tutti quanti

3- uscite cn il/la vostra ragazzo/a. lo/a portate:

a- al cinema

b- in centro

c- al sexy shop

4- appena avete visto la domana di Dark Mangaka avete pensato:

a- ecco un' altra domanda demente

b- ecco un' altra interessante domanda

c- il mio idolo ha postato una domanda!!

5- oggi avete deciso di fare paracadutismo. vi lanciate, quando vi accorgete di aver scordato il paracadute.pensate:

a- perche tutte a me?!

b- almeno domani niente scuola

c- questa è l'occasione per dimostrare se l' uomo è in grado di volare oppure no...

ciao a tutti!!

by

Dark Mangaka

Aggiornamento:

ricordo che la trama del manga è nata da spunti di piu persone che, come detto al' inizio della domanda, nella mia precedente domanda dovevano dare dei dettagli sulla storia che infine sarebbero stati riuniti in un' unica storia.

19 risposte

Classificazione
  • 27z
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Azz, che finale triste... T_T

voto: 7 = storia carina, ma troppo pochi personaggi. Il finale non rende giustizia... servirà un sequel!!!

----------

finale alternativo: mo ci lavoro su...

Il protagonista libera pil otere del suo lato demone ed impazisce, ma riesce cmq a battere e uccidere il fratello (anche lui impazzito a causa del suo lato demone).

Le due personalità di Nashika si combattono. Il protagonista fuori controllo si mette in mezzo e colpisce la parte buona, che viene però protetta, inspiegabilmente da quella cattiva.

Sembrerebbe la fine per Nashika, perchè, la morte di una avrebbe portato la morte inevitabile dell'altra, ma grazie al sacrificio della parte buona e del fiore (che poi appassisce e muore), le due metà si ricongiungono e riescono a scacciare da sè il sortilegio.

Tornata unita, Nashika si rende conto che è in grado di manovrare il maleficio, ora divenuto un suo potere.

Imediatamente lo usa su protagonista, dividendo la parte umana da quella folle e demoniaca.

Questo fatto però risveglia lo spirito assopito del padre del protagonista (che era l'obbiettivo di Rikimaru) che subito possiede la parte umana e gli permette di battere il suo alterego senza morire a sua volta.

Poi, lo spirito del padre si manifesta al figlio, dicendogli che avrebbe speso tutte le sue energie (fino a dissolversi completamente) per ricacciare i demoni nel loro mondo e chiudere per l'eternità il portale dal quale erano giunti.

Detto, questo scompare. In quel momento tutti i demoni presenti nel mondo, (trenne quelli con intenzioni buone) scopaiono e il protagonista e Nashiko si ritrovano assieme, pronti a ricominciare una nuova vita assieme...

x Sasori: il nome di Obaba e Nashika li ho inventati io e sono variazioni di nomi giapponesi o cmq già usati in altre opere, cioè Obaba e Nausica.

Solo perchè è un manga, non significa che TUTTI i nomi debbano essere in Giapponese. Anzi, l'inventiva dovrebbe essere ben accolta.

---------

Prenoto!

1) b- chiamate i vostri genitori

2) b- picchiate i bulli (qualcosa che non implichi il picchiare o ignorare no, eh?)

3) a- al cinema (abbiamo parecchio da vedere in questo periodo!)

4) d) Chissà com'è la storia?

5) c- questa è l'occasione per dimostrare se l' uomo è in grado di volare oppure no... (e sbatto le "ali"... XDDD)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • La trama è intrigante... si dovrebbe elaborare anche la parte centrale *_*. Il finale è struggente, ricorda alcuni capolavori Shakespeariani (Othello soprattutto XD)... però lascia delle questioni insolute...

1) La madre tramutata in fiore rimarrà a ricordare i posteri una simile storia...

2) Bastano 2 soli eroi a sopraffare un potente demone e tutti i suoi adepti?

3) Nessuno di noi può fare a meno della propria parte malvagia... mi dispiace che muoia il fratello -.-'''... un cambiamento di condotta alla fine però sarebbe troppo scontato alla fine quindi l'uccisione deve avvenire in extremis (tipo yuyu hakusho il giovane muore e si risveglia la sua parte demoniaca sopita) e per ragioni più che valide (piuttosto che vendicare i genitori il nostro eroe forse dovrebbe essere più mosso dal desiderio di salvare il mondo dalle ambizioni del fratello... la vendetta dovrebbe essere una ragione secondaria... può essere da spunto per qualche episodio in cui si cerca di far comprendere che la vendetta e il rancore non portano a nulla se no ci ritroviamo un Sasuke [non è che sia poi tanto male in effetti O_O però la trama sarebbe fine a se stessa... la vicenda privata di due adolescenti])...

4) Come fa Nashika a recuperare i suoi ricordi?... Potrebbe essere carino se la parte malvagia e la parte buona collaborassero per sconfiggere Obba? In fondo l'una senza l'altra sono incomplete e credo che tutte e due desiderino recuperare i loro ricordi... e poi entrambe amano il protagonista...

5) Se anziché suicidarsi il protagonista provasse a donare parte della sua energia demoniaca alla ragazza? Magari si mescola il loro sangue oppure di solito basta una lacrima :_( ...

E ora il questionario :D:

b- picchiate i bulli

a- al cinema

b- ecco un' altra interessante domanda (però è la prima di Dark Mangaka a cui rispondo XD)

5- oggi avete deciso di fare paracadutismo. vi lanciate, quando vi accorgete di aver scordato il paracadute.pensate:

c- questa è l'occasione per dimostrare se l' uomo è in grado di volare oppure no...

Ciao^^.

P.S. Me ne ero dimenticato -.-'''. Al manga come voto do 8.

Ciao a tutti.

• è un tantino catastrofica come fine ma è un sacco figo! una domanda...come si chiama il protagoista?

comunque davvero, è stupendo! lo sai cosa aggiungerei, che il protagonista prima di suicidarsi realizza il più grande desiderio di Nashika, ovvero riportare in vita la madre col sangue di suo fratello. dopo averla riportata in vita la lascia con la notizia che sua figlia è morta e se ne va a suicidarsi tutto misterioso dicendole che l'ha salvata.

giochino:

1) c

2) b (cioè vorrei farlo ma non so se ci riesco...)

3) o A o B

4) b

5) a

• 1 decennio fa

da 1 a 10 direi 11 è davvero bella

b- picchiate i bulli

a- al cinema

b- almeno domani niente scuola

alla numero 5 ero indeciso e ho messo sia la b che la c

ti accendo una stellina ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

WAAAAA!!!!! ke bella trama!!!! però il finale è un pò demoralizzante...ç___ç.....ad essere sincera speravo tanto ke anke Nashika ricambiasse l'amore del protagonista (di cui non c'è il nome...T_T)....BWAAAA!!!! ke tristezza....ma si deve proprio suicidare???? così sono morti tutti....non ne è rimasto nemmeno 1 in vita.....ç__ç comunque ci darei un 7/8.....XD

ooooo.....bello il test.....RISPONDIAMOOO!!! YEA!!!! XD

b- picchiate i bulli....(stupidi bulli....grrr....è__é)

a- al cinema

c- il mio idolo ha postato una domanda!!....( idolo x i tuoi test.....LI ADORO!!!!! XDDDD)

b- almeno domani niente scuola....(l'unico lato positivo....XDDDD)

BRAVO DARK MANGAKA!!!!!!

W I TUOI TEST!!!!!!

XDDDDDDDDDDDD

ciauz

• 1 decennio fa

Che bello!!!

Mi piace molto il fatto che il finale non è per niente scontato!

Molto carino, davvero^^

Ora ti rispondo...

ecco il tanto atteso continuo del test a risposta multipla!! l' unica cosa che dovete fare è sceglier, tra le diverse opzioni, quella che fareste:

b- picchiate i bulli

b- in centro

No dai scherzoXDXD

a- perche tutte a me?!

Fonte/i: La trama mi è piaciuta davvero molto^^ L'unica cosa che non mi piace molto è il nome della ragazza -_-
  • Anonimo
    1 decennio fa

prenoto

Il manga è molto bello, però il nome Obba non mi piace molto (non sembra nemmeno giapponese). Inoltre il protagonista non deve lasciarsi sopraffare dal demone, perché ciò danneggerebbe la sua "reputazione" di protagonista buono! E poi è meglio se uccide il demone del fratello, non il suo corpo!

Comunque non è male, perciò gli do 8,5 ^_^

E ora il test: ^_^

(sicuramente non la a, sennò oltre ha dover pagare un costosissimo intervento al cranio dovrei anche pagare una nuova porta d'ingresso. ^_^ )

b- picchiate i bulli

chiaro, almeno colui che ho salvato sarà in debito con me per tutta la vita e dovrà servirmio in eterno!!!! ah ah ah ah

a- al cinema ^

-_-

c- il mio idolo ha postato una domanda!!

Sei un grande!!!! ^_^

nessuna delle tre:

a: no perché sono un tipo solitamente fortunato, perciò non mi posso lamentare ^_^

b: no perché domani è sabato, perciò non ci andavo comunque ^_^

c: cos'era già...a sì...`_´ (<----che diavolo vuol dire?)...No

ciao

P.$: perché sei "Dark"? Sei un dark? ^_^

.............o_o...............

• Anonimo
    1 decennio fa

mi piace la trama!!ma i fratelli maggiori sono così tremendi???anche in naruto cè itachi che ha sterminato i genitori!!! O.O

TEST

b- chiamate i vostri genitori

b- picchiate i bulli

b- in centro

c- il mio idolo ha postato una domanda!! XD XD XD

a- perche tutte a me?!

bravissimo dark mangaka ^^ mi piacciono tantissimo i tuoi quiz xD

• 1 decennio fa

bravo!sei propio un dark MANGAKA!XDXDXD

la storia è bellissima,anche i nomi dei personaggi sono scelti bene.se sai disegnare bene potresti iniziare a scrivere un manga,poi magari lo metti in mostra in qualche comics!XD

anche se hai messo insieme le nostre parti la parte grande l'hai fatta tu!XD

comunque passiamo al gioco,ecco che ricominci a bere vodka!XDXDXDXD

1

skerzo!XD

2

b- picchiate i bulli

non posso mica picchiare la vittima,però poi ci divento io la vittima!XDXDXDXD

3

a- al cinema

4

XDXDXD skerzo in realtà è la b

5

a- perche tutte a me?!

perchè è vero che me ne capitano di tutti i colori!XDXDXD

ciao darky!XD

• 1 decennio fa

ho letto il manga ed e bello anke se all'inizio sembra inuyasha.

Di voto gli do 9

giokino

b- picchiate i bulli

a- al cinema

5- oggi avete deciso di fare paracadutismo. vi lanciate, quando vi accorgete di aver scordato il paracadute.pensate

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.