Si può imparare a suonare il campanello leggendo un libro?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma non lo sai che il campanello è lo strumento più difficile di tutti? Bisogna cominciare da piccoli ed esercitarsi tutti i giorni per almeno 6 ore!!!

• 1 decennio fa

No, assolutamente.

Il campanello come tutti ormai sanno è uno strumento adatto a pochi prescelti, impararlo da un libro è sia un sacrilegio che al tempo stesso un'impresa impossibile. Sappiamo infatti che l'unico a conoscere questa antichissima tecnica e ancora in vita è L' Uomo Dell' Alpe, ma attualmente pare che gli si sia scaricato il cellulare, sarà un pò difficile rintracciarlo. Ci vuole una gran predisposizione, comunque. Io ti consiglio di optare per la campana, su cui c è un libro che spiega accuratamente tutte le tecniche musicali. (Per chi suona la campana)

Buona fortuna.

• Fedez
    Lv 7
    1 decennio fa

Intendi quello di casa o quello della bici?

• 1 decennio fa

prima il pianoforte poi il campanello ma anke tu vuoi che la tua domanda vada sul meglio di answers

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ///
    Lv 5
    1 decennio fa

Assolutamente no, il campanello è uno strumento difficile, ci vuole predisposizione naturale. Lo studio non basta per padroneggiare ciò che probabilmente è il maestro dei strumenti musicali.

• Loro
    Lv 5
    1 decennio fa

No che non si può.

• 1 decennio fa

io ho suonato il campanello al conservatorio...

ma non mi hanno mai aperto!!!!!!!!

• Ipazia
    Lv 4
    1 decennio fa

No, ci ho provato io. Ho provato a lungo ma con scarsi risultati... mi spiace. Devi andare da un maestro.

• Anonimo
    1 decennio fa

e che ci vuole? lo so fare anchio, basta scendere a casa (se il campnello è montato) e suonare a casa quante volte vuoi... poi fai tu...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.