sencirily ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

rete gatto balcone aiutoooooooooooooooo?

abito al 5 piano e non vorrei rischiare che cada giu. ora è piccolo ha solo 2 mesi ma mi chiedo non si arrampica sulla rete lo stesso? non è pericoloso?

13 risposte

Classificazione
  • BUTEO
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

si infatti è pericoloso e tra l'altro nn è facile impedire ad un gatto di raggiungere un posto,potresti provare con la rete ma lasciando l'ultima parte nn bloccata cosi se si arrampica la rete si abbassa impedendo di salire ancora.

• Anonimo
    1 decennio fa

Si è pericoloso,i gatti hanno un grande equilibrio,ma possono cadere lo stesso,nn credere a ki dice ke i gatti cadono sempre in piedi e ke hanno 7 vite,nn è vero se un gatto cade dal quinto piano muore,come qualsiasi altro essere vivente,cerca di prestare attenzione almeno finkè è cucciolo

• Anonimo
    1 decennio fa

per i gatti esistono delle reti apposta..sono piegate in alto verso l'interno.. appunto per evitare che il gatto vada fuori anche se si arrampica .. cosi evita tutti i pericoli :))

• 1 decennio fa

carto che si arrampica, con i mici non c'è rete che tenga, fai molta attenzione

Fonte/i: esperienza con due gatti che ebbi molti anni fa
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

stai molto attento il mio è morto in questo modo.in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

seguilo quando va sul balcone, così non ci va da solo, povero piccolo micino!

• 1 decennio fa

io abito al sesto piano o due gatti quando erano piccoli ho messo la rete per sicurezza visto che ho la ringhiera a sbarre large ma era pressoché inutile almeno per la mia gatta che saltava sulla parte alta della ringhiera camminando tranquillamente parlando con il veterinario il consiglio che mi ha dato e di lasciarla fare e non spaventarla ignorandola infatti mai successo nulla almeno alla mia.

Fonte/i: personale
  • Dexter
    Lv 6
    1 decennio fa

non lasciarlo mai da solo sul balcone

• Ele
    Lv 4
    1 decennio fa

Si' si arrampica... Se il tuo balcone e' sotto il balcone di un altro inquilino potresti ricoprirlo interamente con la rete, facendo partire la protezione dal pavimento e attaccandola al soffitto senza lasciare nessuno spiraglio. Altrimenti e' rischioso far uscire il gatto senza nessuno che lo controlli...

• 1 decennio fa

stai attenta xke i gatti hanno la facolta di distruggere le zanzariere e kuindi nn farlo avvicinare alla rete xke la puo tagliare e far cadere il micio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.