Come capire se fare il passo decisivo? ragazzi ho un problema..aiutatemi!solo voi potete darmi un consiglio..?

mi rivolgo a voi perche ho bisogno di un vostro parere..

questa storia va avanti da circa 6 mesi..

mi piace un ragazzo..diciamo che sto sulla via dell innamoramento ormai..per motivi di lavoro..questo ragazzo lo vedo tutti i giorni o quasi..

con questo ragazzo ci sono molti ricambi di sguardi...

addirittura una volta ci siamo incrociati gli sguardi tra una folla di gente incredibile..in casse diverse dentro un negozio..

poi spesso l hanno beccato a fissarmi..e a parere dei miei amici..l interesse c'è da parte sua..

ha molte attenzioni per me..ad esempio..trova sempre il modo di regalarmi qualcosa..come cioccolatini...caramelle..sono piccole attenzioni stupide ma che lui fa solo a me..

premetto che è un tipo molto timido e che sta uscendo da una storia di 6 anni che lo ha praticamente distrutto..

all inizio mi parlava molto di questa storia...ma ultimamente non si sfoga piu con me e devia sempre il discorso..

è una cosa molto lenta..è molto strano di carattere..molto chiuso..ma piano piano a suo modo..sta imparando a farsi conoscere..forse perche sono io che ormai comincio a capire come è fatto realmente e lui,cominciandosi a fidare..a tozzi e bocconi sta cominciando ad aprirsi e a farsi conoscere..

E fino qui sembra che l interesse c'è..ma ora iniziano i lati negativi di questa storia..

diciamo che abbiamo delle amicizie in comune..un mio amico è un suo collega di lavoro..e le altre persone che frequentano il gruppo lui,bene o male li conosce..

ma non c e verso di farlo uscire con noi..dice che questo periodo vuole stare per conto suo ma poi con i suoi amici ci esce..

è uscito un paio di volte con noi..a me ha detto che con loro non si trova molto a suo agio,ma io gli ho detto che mai esce con noi e mai prendera confidenza..

glielo chiediamo continuamente ma dice sempre di no..

ora mi chiedo..se gli interessava qualcosa,sarebbe cmq uscito con noi..anche se all inizio c era difficolta del rapportarsi..ma cmq se ti interessa una persona,dei sacrifici si fanno!

poi non manda ne sms ne fa chiamate..

stranamente comincia a farsi sentire tramite msn e facebook...(cosa che prima non faceva)

non ha mai cercato nessuno su facebook mentre a me ha richiesto l amicizia quando nemmeno sapeva il mio nome e ne avevamo amici in comune..infatti ancora mi chiedo come abbia fatto a trovarmi!!

spesso si ferma a chiacchierare con me..ma nonostante ci conosciamo da ormai un anno..c'è sempre quel velo di imbarazzo..

c'è solo un problema...per quanto possa essere timido..un po di tempo fa..facendo una ricarica ad una mia amica che diciamo non da l aria di essere molto seria anche se,per quanto la possa conoscere,non credo abbia capito al volo questa sua "DOTE" di brava ragazza..si prese il numero e le scrisse che aveva preso il suo numero perche era una bella ragazza..

la questione è finita li...ma perche con lei ha fatto questo passo mentre con me niente piu di due chiacchiere??e mai un "ciao che fai?"tramite messaggio?

ma con me si comporta proprio in maniera differente...perche?

tutti farebbero carte false per mettersi con me...mentre lui è l unico che,apparte tutte queste attenzioni e sguardi e sorrisi,non mi si fila...ad esempio mi dice: vado al mare..vieni con me? ah no tu lavori...

(si fa le domande e si risponde da solo,senza darmi il tempo di rispondere)oppure: un giorno ci andiamo a prendere qualcosa da bere cosi ti racconto un po della mia vita..

e poi finisce li la cosa...e non mi dice piu nulla..

non ce la faccio piu ad amarlo in silenzio..e quindi ho pensato bene di fargli un video che funge come dichiarazione..dove metto a nudo i miei stati d animo e le sensazioni che provo da quando lo conosco..ma non so se farglielo vedere...e se reagisse male?ho veramente paura di una sua reazione..magari lo aprrezza ma niente di piu...e a quel punto ho paura di perdere anche la sua amicizia..non riuscirei piu a guardarlo in faccia...voi cosa ne pensate di tutto questo?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

dunque dunque dunque...

A quanto ho capito lui è uscito da poco da una storia lunga e questa "uscita" gli è costata parecchio. All'inizio hai detto che si sfogava con te mentre adesso evita l'argomento... Cominciamo bene: a quanto pare non trova più che quella storia sia un argomento da prendere in tua presenza. Se a me piace una persona, non sto a parlargli del mio ex, sarebbe come alzare un muro e lanciare il segnale: ah bello! ho in testa solo lui!

Da tutto quello che hai detto, quindi ho capito che è timido (nonostante si lanci in imprese epiche per i tipi timidi, come regali ecc), alla tizia ha mandato un messaggio e invece a te niente. Non disperare. E' facile sbilanciarsi coi complimenti nei confronti di chi non ci interessa. Tu gli piaci parecchio, quindi è ovvio che con te ci voglia molto più coraggio per fare un passo del genere e sicuramente quel coraggio non lo sprecherebbe solo per dirti che sei carina...

Hai detto:

tutti farebbero carte false per mettersi con me...mentre lui è l unico che,apparte tutte queste attenzioni e sguardi e sorrisi,non mi si fila.

Ecco, proprio da questa tua dichiarazione, deduco che sei una ragazza piuttosto piacente, cosa che si va a sommare a tutto il resto: se è timido e gli occorre tempo per aprirsi, sapere che sei parecchio carina e che in molti sono lì in lista d'attesa non lo aiuta di certo. Potrebbe perfino pensare "Figurati se sta a guardare me, una come lei".

Dovresti fargli capire che è LUI l'oggetto del tuo sguardo, magari sottolineando L'UNICO..

Ascolta il mio consiglio: non fare l'errore del video-dichiaratore. E' ormai questo un mondo infettato gravemente dalla tecnologia e le comunicazioni virtuali sono le catene che impediscono all'uomo di vivere davvero. Vanno bene i messaggini, va bene msn, ma non dirgli quello che provi con un video. I tuoi sentimenti sono una cosa importantissima, fondamentale della tua persona e non possono mica essere filtrati da una videocamera! Devi trovare il momento e la situazione adatta per parlargli a quattr'occhi. Hai detto che lo vedi spesso per via del lavoro, per cui non dovrebbe essere così problematico. Dammi retta: guardalo negli occhi mentre gli parli, solo così potrà abbattere le barriere che vi separano.

In bocca al lupo e fammi sapere i risvolti :)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • ma quale video??? parlagli faccia a faccia!!! se tutti facessero così l'80% dei rapporti sarebbero migliori...

• 1 decennio fa

NIENTE VIDEO! un grande respiro profondo e digli tutto ciò che provi e senti senza nessuna paura. E come reagisce?! Che importa, tu ci hai provato e non hai lasciato correre questa occasione! Non lasciare che sia il tempo oppure il destino a decidere per te. Se c'è una cosa che non si deve mai fare è amare in silenzio quando non si sa cosa potrebbe capitare quindi non chiudere tutto nel tuo cuore, ma apri le porte e lascia che tutto ciò che senti possa uscire e volare verso di lui.

Non sottovalutare che 6 anni non sono semplici da "dimenticare", non è sempre così facile parlare del proprio passato, e non è così semplice riuscire a ricominciare proprio come se niente fosse successo. quindi di ciò che provi e ciò che senti e vedrai che lui capirà e non avrà modo di reagire in maniera negativa, non lo si può fare davanti all'amore. magari potrebbe chiederti solo del tempo.

Questa storia mi ricorda una persona per me molto importante, un po come lui e davanti a quella dichiarazione scoppiò in lacrime e con una voce tremante disse: "entra in silenzio e a passi lenti nella mia vita e aiutami a capire, aiutami a ricominciare, aiutami a farlo piano piano"...

Sono passati 6 anni da quel giorno e tra 2 mesi il sogno continua...

Non lasciare niente al caso, non avere paura, lui capirà...

in bocca al lupo

• Anonimo
    1 decennio fa

Buona notte!

Fonte/i: Serena cosa stai aspettando...che finiscano i corsi...per poi perdermi per sempre? Martedì vengo li apposta la mattina fatti trovare.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

fatti avanti.se va va se ciao bello

• 1 decennio fa

parlaci.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.