Kuzz ha chiesto in SaluteOculistica · 1 decennio fa

Occhiali da bravo ragazzo!! no grazie2?

Ragazzi dopo tantissimi anni che porto gli occhiali, non so com'è ma ora li odio, non rispecchiano più come sono, e la mia immagine. Come prima soluzione ovviamente ho pensavo alle lenti a contatto, come potete vedere il problema riguarda il forte astigmatismo. Dovrei per forza usare una lente gas permeabile. Le ho provate dall'ottico, si muovono e si sento, sono scomode. Ma la cosa più brutta e che queste lenti non esistono settimanali o giornalieri o mesili. La lente costa sui 200 euro e ti dura molto. E se uno la perde? No e troppo assordu. Per le lenti morbide coprono fino al 2.20. E troppo poco per me che avrei bisogno di 4. Alloro sto prendento informazione sull'intervento con il laser per correggee il difetto. Qulcuno di voi lo a fatto. E riuscito bene. Con la mi gradazione lo potrei fare? Ah... questi interventi li fanno solo in strutture private, non ospedali pubblici, perciò si pagano?

Ciao!!!

O.D. sf -4.00 cil -0.50 asse 90

O.S. sf +2.25 cil -4 asse 155

Aggiornamento:

Arianna, la stessa cosa anche per me non riuscivo a tenerle, le ho tolte subito. Come hai detto ti non pretendo di cooreggere tutto, ma coprire un quello che serva per non vedere sfocato. Grazie

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Una curiosità,ma hai provato le focus daylies toric(per astigmatismo) della ciba vision?

io le uso,non possono darmi una correzione per avere 10 decimi,però anche se non vedo le lettere piccole non importa.

A me le lenti rigide fano un male cane,non riuscivo a portarle per più di tre secondi.

prima di pensare a interventi laser,informati sul metodo power vision(qui c'è Sarek che lo sa spiegare molto bene)e il metodo Bates.

---------------------

dimenticavo,io ho un astigmatismo piuttosto forte e con queste lenti che ti hoscritto,che sono morbide,sto benissimo.

-----------------

scusa,ho riletto bene il tuo messaggio,io di miopia ho -5.00,e porto le lenti morbide.

la marca che ti ho detto va bene,perchè sono lenti spesse(ne ho provato un'altra marca ma erano inutili).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.