alce bianco ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Per voi è normale che un sano gatto adulto rigurgiti pasto croccantini su tavolo salotto,potendo farlo altrove?

Va specificato che non si è trattato di un dispetto del micio impermalito da qualcosa,che non si è trattato di un improvviso e cogente disturbo fisico,che l'intero pasto appena voluto e consumato dal micio,scatola nuova di croccantini Brekkies Excel ,poteva comodamente essere rigurgitato in giardino . Da molte altre esperienze, Penso che forse i gatti sono pervasi da sovrano senso di onnipotenza e tendenza allo spadroneggiamento domestico,per individualismo narcisista sfrenato,voi che ne pensate ?

Aggiornamento:

Per Greta 76 : adoro i gatti anch'io ,ma cerco di non perdere l'obiettività. Ti ringrazio.

Aggiornamento 2:

Per Willy&La : grazie per il gentile suggerimento,ma se scarseggio allora non si degna di mangiare e mi tempesta di miagolose sdolcinate richieste di cibo : i gatti sono maestri nel farsi viziare dall'uomo !

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

secondo me il tuo gatto non lo ha fatto apposta si è trovato sul tavolo e non ce l'ha fatta a trattenersi...il mio consiglio è quello di ammorbidirgli i croccantini con poca acqua, se vomita in quel modo evidentemente li ingoia interi e poi non li digerisce...se invece hai notato del pelo nel vomito allora si tratta dei troppi peli ingeriti leccandosi per lavarsi...allora ti consiglio di spazzolarlo tutti i giorni per togliergli i peli in eccesso, adesso con l'arrivo del caldo ne perdono di piu' e di darli il REMOVER GELLINI in pasta che serve a fargli eliminare i peli ingeriti attraverso le feci..cosi' non vomitera' piu'..ciao e in bocca al lupo

Fonte/i: esperienza di allevatrice di gatti per 30 anni
  • che ***** gli cambia al gatto vomitare in giardino o sul tavolo da salotto?

ma dai che ***** di discorsiiiiiiiiiiii

• 1 decennio fa

hahahahahaha

tu devi vedere il mio di gatto

prima si ingozza fino al limite

e poi appena sente che gli sale su quello che ha mangiato non lo fa sul pavimento...no,troppo comodo per me

deve salire sulla scrivania e farlo sui documenti

o sul computer

o peggio ancora sul mio letto =S

e poi una volta che ha finito come se nulla fosse successo ritorna a mangiare

ma che ci possiamo fare dopotutto?

• 1 decennio fa

ciao ho 5 gatti. vomitano quando si ingozzano. non credo che abbia vomitato sopra il tavolo per individualismo o narcisismo....( ma dai che discorsi sono questi!! povero il tuo micione). forse voleva dire che gli hai dato troppo da mangiare, oppure gli è venuto da vomitare saltando sul tavolo.....oppure sta veramente male e vuole fartelo notare....i gatti sono furbissimi, molto più dei cani...adoro i gatti....se potessi ne terrei tantissimi.ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Allora non è stato un dispetto, ma sicuramente ha mangiato con voracità e di conseguenza spesso succede che poi vomitano dove si trovano, non pensano ad andare altrove, ma solo a scacciare quel senso di male x loro e a risentirsi bene, considera ke il mio Baudelaire quando gli succede lo fa x 3 volte (quindi 3 vomitate) ed è successo anche sul mio letto cosa faccio lo fucilo?

succede come succede anche a noi umani..ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

prendilo e portalo a 20 km da casa

quando tornerà digerirà tutto quello che gli darai

cià

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

ciao non penso che il tuo gatto si senta onnipotente ma credo che semplicemente si sia sentito male quando si trovava sul tavolo. se come dici non perdi l'obbiettività ti renderai conto che il gatto non può dare al tavolo il valore che gli dai tu

• 1 decennio fa

si certamente, nn l' ha fatto apposta avrà mangiato di fretta e nn ha masticato bn il cibo x qst il suo stomaco nn è riuscito a dogerire cerca di contollare come mangia il tuo gatto xk se dovesse farlo milt volte potrebbe nn riuscire a sopravvivere. ma mangia sl croccantini il tuo gatto? se è cs prova a dargli ank un pò di bocconcini

Fonte/i: ho 2 gatti e sn al 4 anno di agraria
  • 1 decennio fa

perchè nonprovi a diminuirgli la razione di croccantini? Ne dai poco alla volta, così lui non si ingozzerà più.

• Anonimo
    1 decennio fa

certo,ke te ne frega,io il mio cane lo faccio persino ****** nel piatto di mio fratello,anke mia madre è d'accordo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.