Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

CREARE DVD VIDEO PER LETTORI COMPATIBILI?

ciao a tutti, in macchina ho un lettore dvd, ho sempre creato dei dvd-video con nero però il problema è che non posso fare scorrere i video, del tipo se ne sto guardando uno e voglio cambiare non posso perchè l'unico modo è tornare sulla pagina del menu e scegliere quello che voglio, ma c'è un modo per poter farli scorrere uno dopo l'altro quando voglio senza passare dal menu principale?

inoltre se oltre a nero c'è qualche altro programma valido, xke con movie maker video ne ho fatto uno ma non lo legge, per quale motivo?

in quali formati devo salvare i video per poterli far funzionare sul dvd?

Aggiornamento:

il lettore in riferimento non ha la fuzione divx!se io ho dei file convertiti in VIDEO_TS dici che se masterizzo quelli con nero sul DVD me li legge in modalità che posso scorrere? perchè un dvd che ho me li legge facendoli anche scorrere ma non l'ho fatto io e la persona che me lo ha dato non ricorda come ha fatto!!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ci sono i DVD contenenti film in formato DivX e XVid (files .avi) e si masterizzano come DVD di dati. Se invece si vuole convertire il film formato DivX/XVid in DVD formato mpeg2 (ifo/vob/bup dentro una cartella VIDEO_TS) bisogna farlo con il NeroVision. Poi può anche dipendere dal lettore in che modo devi masterizzare, infatti, non tutti i lettori leggono DivX e XVid (se c`é questo problema si può quindi optare per una conversione con NeroVision), ed anche il fatto di dover passare attraverso il menu per avanzare potrebbe dipendere dall`apparecchio, un apparecchio portatile o per auto é forse più scarno di funzioni. Quelli che masterizzo io, che siano DivX/XVid o formati DVD con struttura di files ifo/vob/bup, si lasciano scorrere senza dover passare per il menu, quindi é possibile che dipenda dal lettore, fai quindi una verifica su altri lettori. Non sono sicuro di una cosa, prova a controllare se usando il Nero é possibile inserire/togliere/aggiungere delle marcature dei capitoli sul film, se il film non avesse quelle marcature (punti) non potresti skippare da un punto all`altro del DVD, io penso però che i film che fai dovrebbero avere tali marcature perché con il menu ti funzionano. Quali formati tu all`inizio abbia non lo so, quello che scarico io é .avi oppure VIDEO_TS, molte volte il film é anche in un file .iso ma questo contiene anche la cartella VIDEO_TS. Poche volte ho un film formato .wmv ma lo posso anche masterizzare con il NeroVision per renderlo compatibile con il lettore. Per masterizzare i film .iso o VIDEO_TS preferisco usare ImgBurn.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.