Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Consiglio look matrimonio amica giugno?

Ciao, a metà giugno ho il matrimonio della mia migliore amica, ho acquistato un abito lungo fino al ginocchio, scollato, verde oliva, con stola in tono o in alternativa se farà più fresco con coprispalla bianco. Scarpe e pochette bianche...

Mi consigliate i colori per il make up viso e per lo smalto?

Grazie a tutte!

Aggiornamento:

capelli neri lunghi lisci con frangia

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Come prima cosa Ti consiglio la franche manicure

    La French manicure è una tecnica per la cura delle unghie che mette in evidenza il contrasto tra la parte principale delle unghie e la punta. E' adatta sia per le situazioni casual che eleganti. Inoltre la French non necessita di unghie lunghissime, per cui sono comode anche per chi fa attività sportiva e si rompe le unghie di continuo.

    Ecco come puoi farla da sola:

    1) Per prima cosa bisogna preparare le mani prima di applicare lo smalto. L'ideale è esfoliare le mani massaggiandole con uno scrub, poi sciacquare e asciugarle con cura (una delle cause delle mani screpolate è il non asciugarle accuratamente dopo il lavaggio).

    2) Dopo di che si devono limare le unghie dando possibilmente una forma squadrata, ma con gli angoli leggermente arrotondati. Bisogna limarle in un senso, partendo dagli angoli esterni verso il centro, utilizzando una limetta dalla grana fine.

    3) A questo punto le mani vanno ammorbidite con uno strato di olio di mandorle, che bisogna lasciare in posa coperte con un asciugamano caldo per 15 minuti.

    Una volta ammorbidite bisogna spingere delicatamente le cuticole all'interno, utilizzando l'apposito bastoncino di legno. Le cuticole difatti non vanno eliminate, perché servono a proteggere le unghie dalle infezioni batteriche.

    Dopo questa operazione bisogna risciacquare le mani con acqua calda ed asciugarle completamente per rimuovere i residui d'olio.

    4) Ora applica uno strato di base (ad esempio un prodotto rinforzante, levigante o antigiallo) e attendi che si asciughi. Alcuni prodotti sono utili per livellare le unghie e nascondere le imperfezioni.

    5) Questa è la fase cruciale: è necessario appoggiare la mano su una superficie piana per stendere lo smalto bianco sulla lunetta esterna delle unghie.

    Per un look squadrato si deve stendere una linea dritta lungo la lunetta esterna. Se invece si desidera dare una forma arrotondata, basta stendere lo smalto seguendo la naturale linea delle unghie. In ogni caso lo smalto bianco va steso in orizzontale e non in verticale.

    Se non si ha la mano molto ferma, si possono utilizzare i kit per la French manicure che includono delle piccole strisce adesive che servono ad aiutarti a disegnare la lunetta bianca.

    6) Per concludere, si deve applicare uno strato di smalto trasparente o rosa naturale su tutta l'unghia per fissare lo smalto bianco e lasciate che si asciughi naturalmente.

    Personalmente per farle sembrare bianche (in alcuni casi), uso tracciare "una linea" dalla parte interna dell'unghia con l' apposita matita bianca per unghie.

    Ma se vuoi puoi anche immergere le unghie per circa 5 minuti nel succo di limone...non farà moracoli ma noterai la differenza = )

    Questa è la sequenza più corretta per eseguire un buon trucco.

    .Applica sempre una crema idratante ed emolliente prima di iniziare il trucco

    .Correggi eventuali discromie

    .Applica il fondotinta stendendolo perfettamente con la spugnetta o un apposito pennello

    . Applica un sottile strato di cipria tamponando delicatamente con il piumino

    .Trucca gli occhi

    Scegli tre colori coordinati, uno chiaro (avorio o panna)uno intermedio (verde oliva) ed uno scuro (un verde tendente al morreno o un marroncino).

    applica l'ombretto intermedio sulla palpebra mobile mentre quello piu chiaro sull'arcata sopraccigliare, poi con l'ombretto scuro forma una specie di "V" l'ungo l'angolo esterno dell'occhio e sfuma per metà palpebra mobile, infine traccia il bordo delle palpebre superiori e(metà) inferiori con un kohl marrone o nero.poi applica il mascara solo sulla parte piu esterna delle ciglia e poi pettina bene le ciglia con lo spazzolino per separarle

    . Pettina con l'apposito pettinino le sopracciglia e nascondi gli eventuali "buchi" con la matita.

    . Disegna le labbra con la matita e poi applica il rossetto ed il lucidalabbra

    . Applica un leggero strato di fard dai toni ambrati spalmandolo in maniera omogenea

    (Se Vuoi) Fissa il trucco con uno spray che puoi trovare nelle farmacie più fornite.

    Perun look naturale:

    1.

    Stendi un leggero velo di fondotinta, facendo attenzione a scegliere la tonalità più simile alla tua, solo su mento, zigomi e fronte, sfumandolo poi verso il perimetro del volto.

    Ti consigliamo di scegliere un fondotinta dalla texture delicata, poichè la luminosità della pelle dipende principalmente proprio dalla applicazione e dal tipo di fondotinta!

    2.

    Applica poi il fard sulle guance e sugli occhi, in una tonalità leggermente ambrata, magari in grado di esaltare l'abbronzatura. Le correzioni devono essere il più possibile impercettibili, anche se di grande effetto! I giochi di chiaro-scuro, che si ottengono con ombreggiature minime, devono (come già detto) essere il più possibile tenue e chiare, ottenute pennellando e sfumando leggermente il fard o la cipria, come a voler addolcire il viso nei punti più sporgenti e spigolosi del viso. Luci, ombre e volumi scaturiscono essenzialmente da questi morbidi contrasti.

    3.

    Per esaltare gli occhi, usa ombretti iridescenti dalle tonalità pastello come il rosa o il bianco, oppure scegli ombretti dorati per avere uno sguardo ancora più luminoso. Evita, poi, di delineare i contorni, in caso però di qualche evidente asimmetria usa una matita del colore del tuo carnato.

    Un mascara non troppo scuro, meglio se resistente all'acqua, per evitare che coli nel corso della giornata.

    4.

    Sulle labbra stendi un leggero velo di lucidalabbra, trasparente o rosa, è più leggero e meno fastidioso del rossetto e lascia le labbra morbide e vellutate!

    http://www.youtube.com/watch?v=ZL4W1asy8hU

    Youtube thumbnail

    &feature=PlayList&p=01FC42A84FE0B220&index=0&playnext=1

  • cro_88
    Lv 6
    1 decennio fa

    smalto trasparente

    make up viso.. dovresti riprendere il verde del vestito! quindi un po di ombretto verde sfumato, mascara nero o ancora meglio marrone!

  • 1 decennio fa

    nn vorrei criticarti ma le scarpe e la borsa bianche nn sono proprio il top x un matrimonio, specialmente se nn sei la sposa !

    cambiale se puoi!

    x il trucco vai il piu' semplice possibile .. rimarrai elegante e sobria!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.