Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Pentole di vetro...chi lo sa?

Ciao!!! chi sa dirmi dove posso acquistare delle pentole di vetro? e per chi le ha già...come ci si trova? io non voglio solo quelle per il forno, vorrei farci anche le paste ed i secondi, in perfetta sostituzione di quelle in acciaio. Grazie!!!

4 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Impossibile utilizzarle sul fornello direttamente perchè anche se le pentole Pyrex sono in vetro trattato in modo da resistere al calore e agli sbalzi di temperatura e praticamente sono inattaccabili dal cibo e di facile pulizia hanno minor efficienza nel condurre il calore avendo scarsa conducibilità termica, perciò il Pyrex NON va usato sul fuoco diretto, si frantuma i mille pezzi, ma soltanto per la cottura nel forno normale o in quello a microonde.

    Ad ogni modo le pentole in Pirex si acquistano presso Coin Casa, La Rinascente o altri centri commerciali forniti, nel reparto casalinghi...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • il materiale trasparente resistente al calore è il pirex, che si può solo mettere in forno.

    il vetro non si può mettere diretto sul fuoco, si spacca.

    ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    GranCasa trovi tutto... e dopo t fai consigliare la..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    a como sorpassi la rotonda e ci 6

    Fonte/i: bo
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.