ma i cibi senza glutine?

sono più grassi i cibi con o senza glutine??? morsetti *,...,*

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Allora, ti dico quello che mi ha spiegato il medico:

    il glutine ha un alto valore proteico tanto che spesso viene usato come sostitutivo della carne nelle diete vegetariane, e quindi da un punto di vista nutrizionale sono molto più calorici ( questo però per quanto riguarda pasta e pane). Per i dolci preconfezionati adatti ad una dieta senza glutine non è così perchè, essendo il sapore non proprio buonissimo, si cerca di compensare la mancanza con tanti zuccheri e aromi. non a caso spesso chi soffrei di celiachia rischia di sviluppare anche il diabete. Però in genere si, i prodotti senza glutine sono meno grassi di quelli con il glutine, perchè contengono meno carboidrati. spero di esserti stata utile, ciauuu un beso

  • 1 decennio fa

    secondo me senza glutine

    e io devo dire la verità da quando nn li sto mangiando(me l'ha detto il nutrizionista, ho fatto l'intolleranza alimentare) sono dimagrita.....

  • 1 decennio fa

    io sono celiaca quindi non mangio le cose con il glutine e credo che siano piu grasse quelle con il glutine...

    Fonte/i: me
  • 1 decennio fa

    credo senza glutine anke se nn ne sn sicura.

    kiss kiss

    p.s. ti aiuto stellina

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    hem...qui c'è un problema di fondo......i grassi non sono contenuti nella pasta, nel pane, nei cereali ecc.....quelli sono i carboidrati e le fibre!!!!

    per quanto riguarda i grassi non credo ci sia differenza....la roba senza glutine è solo meno calorica e meno nutriente.....per quanto riguarda le fibre (importantissime) penso ce ne siano di più nella roba CON glutine...

    cmq prova a guardare sulle confezioni!!! o chiedi a bravo un nutrizionista ;)

    ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.