promotion image of download ymail app
Promoted

Perché Bill Gates è tanto preso in giro?

Quando produsse Windows, ci si rese conto che era un sistema operativo senza pari, ed è andato avanti finchè ha prodotto Vista, un sistema operativo scrauso, e ormai superato da Mac e Linux (almeno per me). Insomma, la sua reputazione attualmente non va alla grande, ma senza di lui non saremmo qui davanti al PC e non ci sarebbero state molte tecnologie derivanti dal PC. Anzi non ci sarebbero stati neanche Mac e Linux quindi!!!!!! E dato che l'attuale sezione è "Console e altro" molto probabilmente non si sarebbero sviluppate le console come le conosciamo adesso. Quindi, dato che ha rivoluzionato le tecnologie software, e qualche hardware, perché Bill Gates, fondatore e presidente di Microsoft, è tanto preso in giro???

Aggiornamento:

Sono ignoranti le persone che lo prendono per il ****, o sono ignorante io che lo stimo???

PS: (Mi correggo: è l'ex presidente di Microsoft)

Aggiornamento 2:

@ Nik: non intendo che senza di lui non sarebbero nate le console. I videogiochi hanno preso una strada diversa, ma è tutta una catena, senza di lui non ci sarebbero stati i sistemi operativi "pratici", senza i sistemi sono sarebbero esistiti i programmi, senza programmi progettare non è facile ecc...

Aggiornamento 3:

@ ridi che ti passa - ℓєσи: alcuni facili virus li creo col Blocco Note!!!!!!!!!!!!! Ho detto tutto... Windows manca di qualità, la stessa che una volta lo ha fatto diventare famoso.

Aggiornamento 4:

@ JTD6506: ehehe, in Windows è facilissimo creare virus. Non mi piace diffonderli o mandarli alla gente senza motivo. Io li creo per sfizio, e li conservo in modo da mandarli a qualcuno che rompe in MSN. Sono entusiasta, e mi metto l'anima in pace quando qualcuno in MSN insulta o rompe, così gli invio "un video che se lo passano tutti" (scusa) e lui da cretino ci casca e accetta, mentre io leggo le sue ultime parole, e il messaggio di MSN che dice: "L'utente si è disconnesso". Che soddisfazione!!!!!!!!!!

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao Speed. Bah secondo me è preso in giro perchè i comportamenti sul mercato (sia finanziario che del mercato dei software) di MS sono stati leggermente discutibili, come per esempio mettere già presente il loro browser sul sistema operativo, lasciando così poca scelta alle persone che ignorano gli altri browser. Poi secondo me è un pò preso per il **** perchè MS vorrebbe mettere troppa carne al fuoco, rischiando di bruciarne una parte, vedi windows vista (credo che si siano resi conto del flop e siamo già a Service Pack 2 e hanno già creato windows 7).

Poi hanno voluto fare la guerra per lo standard del futuro DVD, e l'hanno tirata fin troppo per le lunghe anche dopo che tutti avevano capito che ormai il futuro sarebbe stato il BlueRay MS continuava con il suo HDDVD a far uscire dischi e continuava a tenere in vendita il supporto aggiuntivo per l'xbox.

Comunque apparte questo sono molti i meriti a Bill Gates come persona aldilà delle scelte della dirigenza MS, per esempio il caro Bill ha fatto diverse associazioni di beneficienza e lui ne fa moltissima senza pubblicizzarla molto (il che lo rende un vero signore).

Poi la rivoluzione vera e propria è stata l'interfaccia MSDOS, perchè si passò dalla programmazione a schede forate, ad un interfaccia da comandare con la tastiera, poi da lì è stato fatto il primo windows.

Tutto sommato Vista può essere un sistema operativo non male per le aziende ora che è uscito Service Pack 2 che sembra aver risolto una buona parte dei problemi, mentre XP (dopo SP 3) per gli utenti è ancora il massimo mentre aspettiamo Windows 7.

I sistemi operativi mac mi entusiasmano poco, sono troppo rigidi, mentre Linux o UBUNTU sono davvero programmi eccelsi.

Tutto sommato il caro buon vecchio Bill c'è chi lo ama e chi lo odia, ma secondo me è una persona di tutto rispetto per lo standard che ha dettato nel mondo informatico.

CIAO CIAO

@ Andrea

Davvero Bill gates c'entra con gli illuminati? non ne avevo la minima idea ne tantomeno lo avrei sospettato. Mi guardo il film i pirati della silicon valley se mi dici che è valido, per quanto riguarda il libro l'ho già letto e se sciupano il libro come il codice da vinci mi incazzo.

Bè io ho detto che ha fatto beneficienza senza dirlo, questo vuol dire che non lo fai come pubblicità. Delle persone se fanno un euro di beneficienza per loro è un investimento in popolarità che gli viene ripagata il doppio, quindi non è voler far del bene se non a se stessi. Ciao ciao andrea

--------------------------------------

Andrea ammetto che la cosa sia un pò inquietante, ma tutto questo fa molto teoria del complotto. Non escludo a priori la teoria del complotto ma inizio veramente a essere stufato di tutto questo. Una parte di me dice "sono tutte stronzate", mentre l'altra dice: "***** però le coincidenze sono tantissime".

Grazie Andrea delle informazioni! ciao ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Bill Gates sostanzialmente viene preso in giro perchè ha la faccia da pirla, che poi abbia un intelligenza fuori parametro non si discute. Va anche detto che molti gli danno addosso perchè è a capo di una ditta che è riuscito a portare al monopolio, o quasi..

detto questo Windows ha iniziato a perdere colpi con l'ME, autentica schifezza di Windows piazzato sul mercato Home ma derivante da tecnologia NT (che si usava per le aziende) con il risultato che non era compatibile con un ***** e difatti ha avuto vita breve. Con XP si sono risollevati ma con Vista hanno di nuovo fatto un sistema operativo inutile - che senso ha immettere sul mercato un S.O. quando prima di farlo hai annunciato il lancio del suo sucessore a tre anni di scadenza? -.-"

infatti la beta di Windows 7 è già in giro XD

• Anonimo
    1 decennio fa

ehi speed pure tu ti diverti a fare piccoli virus? eheheh, ne stavo creando uno che blocchi il puntatore del mouse... vediamo se ce la faccio...

Bill Gates è preso in giro perchè... boh? in fondo è un grande, ha messo su un azienda senza pari nel suo campo... boh,...

• Anonimo
    1 decennio fa

beh se non erro ora è rtornato l uomo piu ricco del mondo dopo la donazione di non so di quanti soldi del uomo piu ricco...

comunque si.andrebbe "ringraziato" ma non troppo....guarda io che ho 360 non è che lo stimo molto,cioè si bravo ha fatto carriera complimenti ma se ti vedi il film "i pirati della silicon valley" magari capisci pure qualcosa in piu..

bravo billy pero non so se sai che il nome bill gates sarebbe b=bavarian

ill=illuminated gates=gates

cioè cancelli di bavaria illuminati...

se non sai a bavaria ci fu la prima loggia degli illuminati,una setta,a proposito di loro guardati il film che uscira tra poco "angeli e demoni"che parla degli illuminati...

beh un genio pero alla fine,senz di lui forse non credo saremmo davanti al pc...inutile screditarlo,è un grande solo per aver creato windows

Fonte/i: penso molta e sottolineo molta gente lo scredita anche perchè in parte forse è gelosa,cioè un po gelosino di tutti i suoi soldoni lo sono anche io ma riconosco che facendo carriera...in un modo o nell altro li ha ottenuti... in un modo forse dovvremmo dirgli grazie,pechè se forse lui non avesse inventato i sistemi operativi "pratici" non saremmo arrivati forse alle console di ora....forse saremmo ancora ai livelli ps1,dreamcast.. ________________________ @ lorenzo: Hey lorenzo come hai detto ha fatto beneficienza in "segreto",sappi quante cosa lui fa senza dirle a nessuno,cercando di nasconderle... ______________________ c'entra eccome....sai quante cose la gente non sa di lui,diciamo che non è un santo :P cmq si vedilo il film,parla della vita romanzata di bill gates e steve(jobs)... prova anche magari a scrivere bill gates in ascii e vedi che ne esce... ciao!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Secondo me perchè per le potenzialità che ha fa, o fa fare, molte cagate a livello di sistema operativo.

Esempio

Esiste ancora il file di paging, e uno potrebbe dire "giusto", peccato che se il sistema ha 2 GB di ram winzozz utilizza cmq una parte di HD come ram, lasciando libera ovviamente la ram vera e propria.

• 1 decennio fa

io trovo che bill gates sia un genio...

ma lo prendono in giro perchè è un nerd

(= è un termine della lingua inglese con cui viene chiamato chi ha una certa predisposizione per la ricerca intellettuale (magari associata a un quoziente intellettivo superiore alla media), ed è al contempo tendenzialmente solitario e con una più o meno spiccata predisposizione per l'asocialità. Il termine 'nerd' è usato nella lingua inglese con accezione negativa, ed in italiano può essere tradotto, generalmente, con secchione o, per certi versi, con sfigato)

e in america su questo ci giocano molto

• Nik
    Lv 6
    1 decennio fa

Non concordo con il fatto che grazie a bill gates siano nate le console ma il fatto che è molto preso in giro è vero. Penso che l'invidia sia una componente molto forte

• 1 decennio fa

perchè è un secchione e ha fatto un sacco di soldi in un modo che la gente comune considera abbastanza facile (tutti più o meno sanno usare un pc) ma che viene enormemente sottovalutata. dà fastidio perchè è ricco (e ha la faccia un po' da pirla).

• Anonimo
    1 decennio fa

come dici te le persone ke prendono per il cu-lo bill gates sono ignoranti e non capiscono un ****** del mondo della tecnologia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.