Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Perché uno che si fa di eroina è un tossico...?

e uno che si fa di cocaina è un figo?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

La differenza è esclusivamente nel prezzo e negli ambienti frequentati.

• 1 decennio fa

no no ormai si e' capito che si e' tossici in entrambi i casi.....

il discorso credimi e' superato da almeno dieci anni

• .
    Lv 7
    1 decennio fa

AFFATTO.

Per me é un tossico allo stesso livello.

• 1 decennio fa

anche io sono un tossico fumo le sigarette

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

A me questa distinzione non risulta affatto: qualsiasi tipo di dipendenza non ha niente di figo punto e basta.

Forse però ad una prima occhiata quello che svia gli sguardi esterni della gente è l'effetto diverso che le due droghe provocano.

La cocaina agisce sul sistema nervoso centrale e va a toccare i centri del piacere, quindi comporta un accentramento di dopamina nelle sinapsi e questo provoca un senso di euforia andante e senza freni.

L'eroina invece agisce sulle endorfine, ed ha effetto depressorio e quindi di appiattimento emotivo, parlando sempre in senso generale.

Spero non sia così per chiunque si trovi a studiare certi problemi, ma a grandi linee posso capire che chi fa uso di cocaina apparirà sempre più "allegro e intraprendente" di chi fa uso di eroina.

Ma in ogni caso neanche questo dovrebbe essere un valido metro di giudizio, perchè ENTRAMBE comportano anche periodi di profonda agitazione, stato confusionale e sintomi di depressione, oltre a molti altri danni psichici e fisiologici.

Continuo proprio a non vedere cosa ci sia di figo.

• Dexter
    Lv 7
    1 decennio fa

Perchè quello che si fa di eroina vive ai margini della società, quello che si fa di cocaina vive con l'alta società.

In poche parole dipende se vivi in un tugurio e tiri a campare o se vivi in un attico e non ti preoccupi di campare.

Suerte

.

• Anonimo
    1 decennio fa

Io mi faccio di codeina e altre cosette,cosa sono?

Esequie tossiche.

• 1 decennio fa

CREDE di esserlo...tra credere di essere qualcosa, ed esserlo realmente, ce ne passa...

• 1 decennio fa

St...i tutti e due no?!

• 1 decennio fa

E perchè quello che si fa le canne non è "nulla di grave"???

Perchè viviamo in un mondo di bigotti!

• Mostra altre risposte (2)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.