Vale
Lv 5
Vale ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Per quale motivo, secondo voi, quando una persona fuma viene subito attaccata perchè il fumo fa male(segue...)?

......ma se una persona beve alcool o mangia tanti dolci ecc non si ha lo stesso feroce giudizio?

se una persona fuma la gente viene subito attaccata da ipocriti salutisti che cominciano a enumerare i problemi che il fumo porta....

ma allora perchè, se una persona mangia molti dolci, per esempio, non la si attacca enumerando gli altrettanto pericolosi problemi che corre(es: diabete)?

perchè tanto odio nei confronti dei fumatori?

il fumo fa male... ma anche la cioccolata fa male....

Aggiornamento:

io comunque NON fumo... e bevo poco... ma mi sembra anche stupido biasimare chi ha il vizio....

quante cose poco salutari faccio pure io....

Aggiornamento 2:

la cioccolata e il caffè provocano dipendenza tanto quanto il tabacco...

Aggiornamento 3:

il cancro.... beh, le bibite gelate fanno venire il cancro alla gola, se è per questo...

22 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La cioccolata non porta tumori, cancro, tosse, polmoni neri e tutte le cose che fa il fumo, che non sto qui a dire.

Logicamente se uno mangia porcherie dalla mattina alla sera certo che lo si attacca!

Per esempio io mangio molti dolci, ma certo mangio anche tutto il resto! Non sto certo ad abbuffarmi dalla mattina alla sera!

E poi non preoccuparti che anche le persone che bevono alcool vengono attaccate. L'alcool può provocare incidenti [quanti se ne sentono?] e il fumo passivo fa malissimo.

E inoltre io penso che fumare sia una cosa del tutto inutile!

La salute è la cosa più importante per ognuno di noi, perchè rovinarcela con con le nostre mani?

Siamo per caso dei masochisti?

-----------------

Per ღ_GiЦLiΛ.↔.Cгคzy.Dคภςє...

Come sarebbe a dire "io fumo uccido rubo ok vi do fastidio??"

Certo che mi dai fastidio! Perchè se uccidi mia sorella o mia madre o mi scippi la borsa è logico che mi dai fastidio! Eccome se me ne dai! Scusa ma che ragionamento è? E poi come hai detto tu il fumo passivo fa ancora più male, bene !! allora avveleniamo la nostra famiglia e le persone che ci stanno intorno!

Scusa ma dovevo proprio risponderti! Non prenderla come un'offesa!

Ah e inoltre i dolci non creano certo dipendenza come lo crea il fumo! Con un po' di buona volontà si può tranquillamente smettere di mangiare, mentre per smettere di fumare altro che un po' buona volontà!

• 1 decennio fa

allora ," ipocrita"??

(Ipocrita è sinonimo di falso...al mondo d'oggi molte persone che ti sembravano starti vicino,non sono poi le persone che credevi...Le persone ipocrite,sono quelle che stanno con te solo per che a loro servi,o che ti dicono che ti vogliono bene e al primo momento sono già pronte a prenderti in giro...Le pesone sincere si contano nelle dita di una mano...) e non credo che chi dice che il fumo fa male sia un'ipocrica perchè dice il vero .. l'ipocrita sarai tu che vuoi negarlo!

e non credere che "i salutisti" come dici tu che parlano male del fumo non parlino male anche di altro .. se sono slautisti.. mi sembra ovvia la cosa .. -.-"" quindi ..

• di certo l'alcool e il fumo fanno più male della cioccolata...perchè comunque sia i dolci fanno male solo se si mangiano troppo...invece il fumo e l'alcool (a prescindere dal fatto che durante l'adolescenza non si dovrebbe nè fumare nè bere alcolici) fanno molto male e soprattutto creano dipendenza...

vedi un po' tu se conosci qualcuno che è cioccolata-dipendente...

Fonte/i: bah..
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ma la cioccolata non te la fumi. (o sì?)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

1) di certo la cioccolata non aumenta le possibili cellule cancerose e non fa venire tutti i problemi che fa venire il fumo. è solo una golosità.

2) nessuno attacca nessuno, si esprimono solo opinioni e giudizi.

è vero, la gente è un pò perbenista ma credo sia meglio che incitare un fumatire a fumare ancora di più.

3) non è vero che se uno beve molto non lo si critica, anzi!!

Fonte/i: spero di aver chiarito.
  • 1 decennio fa

Io sinceramente l'ho notato solo qui.

E da una parte, penso "buon per loro, almeno non iniziano".

Più che altro mi stupisce molto la cosa, perchè la maggior parte dei ragazzini che vedo, fumano tutti.

Io accetto critiche e discorsi simili dalle persone che mi vogliono bene, perchè capisco che lo dicono solo per preoccupazione ecc.

• 1 decennio fa

Penso che non si debba passare da un estremo all'altro. Penso anche che sia sciocca questa domanda perchè il fumo fa male anche con una sigaretta mentre un quadratino di cioccolato non fa nulla.

Fa male persino il fumo passivo mentre l'odore di cioccolato non fa venire il diabete.

Capisci? Sono cose che non si possono paragonare così. Poi è vero che quantità elevate di dolci non fanno bene ma è un'altra cosa.

Ah e l'alcool è tanto grave quanto il fumo.

Con fumo e alcool danneggi polmoni e fegato. Ci si muore.

Mi spiace farti crollare un mito ma la caffeina non crea dipendenza ^^

• attacco anche quelli che bevono...

la cioccolata fa male solo se esageri ma su alcune cose fa bene

• 1 decennio fa

Qua si rasenta la follia. Ora una persona non può più nemmeno dire la verità e cioè che il fumo fa male? Essere ipocriti ha un altro significato e i salutisti stai sicura che hanno comportamenti maniacali verso il cibo e/o altri vizi vari e esercizio fisico.

Nessuno odia nessuno, si esprimono solo opinioni e giudizi, personali, obiettabili ma comunque si ha libertà di parola.

Per quanto riguarda la cioccolata e i dolci in generale hai detto una bella stupidaggine prima di tutto la dipendenza che danno è psicologica e quindi facilmente superabile mentre la nicotina è messa apposta nelle sigarette per dare dipendenza fisica. E tra parentesi il diabete non viene perchè si mangiano tanti dolci, o ci si è portati oppure puoi anche affogare nella cioccolata e non fartelo venire, piuttosto sono la mancanza di esercizio fisico, l'obesità e la sedentariatà fattori di rischio per persone predisposte geneticamente.

Comunque la caffeina fa male e nessuno lo mette in dubbio, oltre i tre caffè al giorno si hanno effetti negativi sull'organismo. E anche l'alcol fa male. Come puoi vedere chi giudica in un certo modo il fumo di sigaretta ha delle idee simili per tutte le sostanze che creano dipendenza e sono dannosi per il nostro organismo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Fai come me...fregatene. Lo sappiamo ke fa male il problema è nostro, è solo ke tendo no a rompere...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.