Alice ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

A luglio,di sera, ho un matrimonio. Cosa dovrei indossare? Lungo o corto? Mi consigliate? E gli accessori?

Sarei indecisa fra un classico abito nero, magari con una stola in chiffon, e qualche altro abito colorato.

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

un bel vestitino media lunghezza...nero cn una bella scollatura ed applicazioni scintillanti...sempre semplice e m raccomando bello stretto in modo da mettere in risalto il corpo(ovviamente se hai un bel fisico)

• Anonimo
    1 decennio fa

Il galateo prescrive che il bianco (colore della sposa) ed il nero (colore del lutto) non vadano mai indossati nei matrimoni.

Considerando che si tratta di una cerimonia estiva, è possibile vestire colorato anche di sera.

Comunque se preferisci i colori scuri potresti orientarti su un abito lungo o corto (dipende molto dall'età e dalla bellezza delle gambe) in una splendida seta blu-viola che questa estate è di gran moda, accessoriandolo con sandali gioiello argentati e borsa abbinata, per i gioielli eviterei l'oro giallo preferendo quello bianco o l'argento anticato e mi orienterei su pietre dure come il turchese o pietre preziose come il brillante, lo zaffiro, l'acquamarina.

• Io
    Lv 6
    1 decennio fa

no, indossare il nero ai matrimoni è maleducazione!!!

puoi mettere o colori chiari, pastello, oppure se vuoi stare sullo scuro va benissimo il blu, che è molto elegante e qst anno va anche di moda!!

sopra assolutamente stola, perchè farà di sicuro troppo caldo per giacchine, coprispalle ecc...

• Anonimo
    1 decennio fa

io direi qlcs colorato..anke xk è 1evento mlt felice..poi dipende da ql colore ti dona..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io ti consiglio di mettere un vestito corto e colorato... ma nn troppo appariscente è pur sempre un matrimonio

colori vivaci e accessori... boh

inanzitutto ballerine, un braccialetone degliorecchini k vadano bene cn il vestito e se proprio vuoi una collana nn vistosa

ricordati di nn esagerare è un matrimonio, nn devi essere necessariamente troppo elegante...

• Anonimo
    1 decennio fa

...io ti consiglierei un bel vestitino al ginocchio,magari viola,visto ke è il colore che va più di moda qst anno!...

• 1 decennio fa

www.dennyrose.it

guarda la nuova collezione....

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

un abitino nero corto ma non troppo tipo questo?

http://i23.ebayimg.com/04/i/001/40/01/6586_1_sbl.J...

è di denny rose

magari con un coprispalle bianco

tipo quelle giacchine corte corte a maniche corte a palloncino...

• Anonimo
    1 decennio fa

Il nero, se è di sera, è sicuramente il colore più indicato. Se ti vedi troppo scura potresti anche optare per un bel blu che da quest'anno è anche tornato di moda. L'ideale sarebbe un bel tubino che arriva poco sopra il ginocchio, con stola abbinata o coprispalle, un bel tacco alto e il gioco è fatto!

ps (evita il viola...sarà pure un colore di moda ma per un matrimonio mi pare troppo pacchiano!)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.