problema con gli aggiornamenti automatici?

Da circa una settimana ogni volta ke vado in Pannello di controllo>Protezione>Windows Update e voglio installare gli aggiornamenti importanti mi viene ERRORE.L'errore è il numero 80070002...Vado nella guida dell'errore ke mi da lì subito sotto e c'è scritto questo:

"Errore 80070002 di Windows Update

Se durante la verifica di disponibilità degli aggiornamenti viene visualizzato l'errore 80070002 di Windows Update, è necessario rimuovere i file di aggiornamento temporanei utilizzati da Windows per individuare gli aggiornamenti per il computer. Per rimuovere i file temporanei, arrestare il servizio Windows Update, eliminare i file di aggiornamento temporanei, riavviare il servizio Windows Update e poi verificare di nuovo la disponibilità di aggiornamenti per Windows.

Per arrestare il servizio Windows Update:

Per eseguire questa procedura, è necessario essere connessi al computer come amministratore.

Fare clic per aprire Strumenti di amministrazione.

Fare doppio clic su Servizi. Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.

Fare clic con il pulsante destro del mouse sul servizio Windows Update e quindi scegliere Arresta.

Per eliminare i file di aggiornamento temporanei:

Fare clic per aprire Computer.

Fare doppio clic sul disco rigido locale in cui è installato Windows, in genere l'unità C.

Fare doppio clic sulla cartella Windows e quindi sulla cartella SoftwareDistribution.

Fare doppio clic sulla cartella DataStore per aprirla e quindi eliminare tutti i file e le cartelle contenuti. Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.

Fare clic sul pulsante Indietro. Nella cartella SoftwareDistribution fare doppio clic sulla cartella Download per aprirla e quindi eliminare tutti i file contenuti. Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.

Per riavviare il servizio Windows Update:

Per eseguire questa procedura, è necessario essere connessi al computer come amministratore.

Fare clic per aprire Strumenti di amministrazione.

Fare doppio clic su Servizi. Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.

Fare clic con il pulsante destro del mouse sul servizio Windows Update e quindi scegliere Avvia.

Se il problema persiste, visitare il sito Microsoft Update Solution Center per richiedere supporto tramite posta elettronica.

L'eliminazione dei file di aggiornamento temporanei consente di risolvere il problema, ma provoca anche l'eliminazione della cronologia di Windows Update. È comunque possibile visionare gli aggiornamenti installati sul computer da Aggiornamenti installati."

Il mio problema è ke appena vado in C:/Windows/SoftwareDistribution/DataStore i file all'interno della cartella DataStore non li cancella e la stessa cosa per la cartella Download...cioè mi chiede la conferma di amministratore, io confermo e appare la schermata di Eliminazione dei file, la barra arriva fino in fondo come per far vedere ke i file sono stati cancellati, il processo finisce(tutto normale, è come quando cancello file normalmente), ma i file restano...come mai?! Mi potete spiegare come fare? Vi prego è ormai 1 settimana che ho 3 aggiornamenti importanti e 7 facoltativi ke devo installare...come faccio a cancellare quei file?

10 punti a ki mi risolve il problema...grazie

Aggiornamento:

Da me è già automatico, il fatto è ke siccome non si possono più installare gli aggiornamenti ovviamente gli aggiornamenti automatici si bloccano e non sono più automatici...grazie cmq..

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il sistema operativo è Windows Vista immagino.

Sei un utente amministratore?

Puoi provare a fare due cose:

-Disattiva l'UAC (user account control), riavvia e prova di nuovo a fare le stesse operazioni. Per disabilitarlo, vai su Start, Programmi, Accessori, esegui e scrivi "msconfig". Poi dai OK. A questo punto vai sull'ultimo tab a destra, mi sembra strumenti e scegli disabilita controllo accoun utente (o qualcosa del genere). Gli dai esegui e poi riavvii il PC.

-Seconda cosa, prova a rifare tutto entrando in modalità provvisoria

• 1 decennio fa

hai provato ad installare l'agente di windows update? http://support.microsoft.com/kb/943144 , segui il metodo 2.. per xp!

• Anonimo
    1 decennio fa

non ho letto abbastanza il tuo problema, a me con xp gli aggiornamenti arrivano in automatico(scudo giallo in fondo a dx).

prova ad andare su pannello di controllo ,centro sicurezza pc,

clicca aggiornamenti automatici,spunta il pallino automatico (impostazione consigliata) scegli il giorno e l'orario,ci trovi varie opzioni. questo ce l'hai?

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?Fa...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.