Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Quando il FUOCO si spegne...?

provi a riaccendere quelle ceneri?o prendi nuova legna e la bruci..

cosa trovi sotto le CENERI del tuo fuoco?

24 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Quando il Fuoco si spegne, un motivo c'è sempre.

Spesso il vero motivo è troppo difficile da confrontare e quindi da vedere e discutere insieme. Non sempre si ha voglia di mettere TUTTO sul piatto. Bisognerebbe che ognuno dicesse "veramente" la verità su "ciò che ha fatto" o su "ciò che ha omesso di fare" affinchè le cose andassero bene.

Se un fuoco si spegne, non è mai solo "perchè lui che si è spento", ma INSIEME, gli avete fatto mancare il materiale combustibile...

Al momento posso dire che il fuoco può essere riacceso ma lo dico solo come potenziale: basta mettere legna sul fuoco ma...per quanto tempo ancora brucerà questa nuova legna da ardere?

Il fuoco va alimentato ogni santo giorno con piccoli legnetti proprio perchè non si spenga. Se si è spento, il mio consiglio è di provare a riaccemderlo ma se non ri-arde a dovere è inutile sprecare tempo e lascia stare.

E' dura, è difficile, lo so perfettamente cosa provi perchè è anche la mia situazione attuale.

E' brutto dire che il tempo sistema tutto perchè io non credo in questo.

La forza di superare le avversità la troviamo solo dentro di noi.

Certo che finchè il "nuovo fuoco" non arde potrai soffrire il freddo...e non solo,,,

Noi ti sosteniamo ma solo TU puoi decidere.

Poi tu chiedi: Cosa trovi sotto le ceneri del tuo fuoco?

Risposta: un bagaglio di Emozioni, Esperienze vissute insieme e Libertà. Si, "Libertà". Libertà da scelte che dovevano accompagnarti solo per "un certo periodo" della tua vita e che ti hanno condotto alle prossime esperienze di vita che ti aspettano.

Sii grata al fuoco che si è spento perchè è stata la prova, l'esperienza, la pratica che ti ha reso forte e capace di riaccenderne un altro, in futuro, più grande e più forte, più caldo e più vivo.

Vai verso il tuo futuro a testa alta, sei una persona molto fortunata perchè hai molti amici.

• Anonimo
    1 decennio fa

sotto le ceneri trovo un mondo di bugie a me stesso, preferisco prendere nuova legna da bruciare insieme alle vecchie ceneri

• quando il fuoco si spegne preferisco aggiungere nuova legna. ma non quella secca che subito si accende. adoro la fresca di potatura che bisogna alimentare con costanza e tempo. mi piacciono le sfide.

• Devo provare in tutti i modi a riaccenderlo, ad ogni costo. Solo dopo aver provato e riprovato potrò arrendermi e cercare un altro fuoco per scaldarmi

Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nihal
    Lv 6
    1 decennio fa

Quando un fuoco si spegne se ci credo ancora ci provo a riaccenderlo..

Poi se non si accende proseguo il cammino...un nuovo fuoco ci sarà.

Sotto le mie ceneri cè stato un mondo che barcollava nel buio...c'era ancora amore,c'era rabbia...c'era speranza...poi è arrivata l'acqua gelida e tutto si è perso.

Ma sai...se un fuoco si spegne vuol dire che non era il " tuo " fuoco!

Nihal

• 1 decennio fa

Penso che arrivati a quel punto è meglio accendere un' altro fuoco! Quello di prima si è spento e quindi non ti scalderà mai come prima!

• 1 decennio fa

si deve sempre trovare della legna nuova da bruciare,le vecchie ceneri si devono buttare.l' amore se è finito...stop...avanti il prossimo,non si deve mai guardarsi indietro,ma andare sempre avanti...la vita è troppo breve per fermasi e...soffrire.ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

MI adopero per far sì che il fuoco non si spenga..

• Anonimo
    1 decennio fa

prima di tutto FERMATI

Rifletti bn.... tu sei innamorata?? se credi anke sl in parte di esserlo AGISCI io nn potrei mai buttare via tutto senza essere davvero sicura che non c'è più nulla da fare!! provale tutte.. provate a parlare delle cs ke nn vanno più bn del vostro rapporto e cercare cn pazienza a migliorarle...Passate più tempo come coppia tipo gita al mare o notte in un bel hotel.... tu stupiscilo... cerca di riaccendere il FUOCO che vi bruciava un tempo...noi donne siamo brave in questo!!! nn buttare via la vostra storia...arriva in ogni relazione un punto difficile... lotta xamore

• sasa
    Lv 7
    1 decennio fa

Bella domanda .

Il calore di un rapporto deve sempre essere tenuto vivo.

Fare riardere un fuoco dalle ceneri è come una minestra riscaldata: ha perso il primitivo sapore.

Sotto le ceneri dl mio fuoco, trovo delle braci ardenti che giornalmente mi provo a rialimentare con dell'ottima legna.

• Secondo me bisogna fare in modo che il fuoco nn si spenga mai...continuando a mantenere accesa la fiamma..

Quando ci si accorge che restano solo ceneri...credo sia ora di ricominciare...un'altra vita, un altro fuoco..in quanto dal nulla non si può generare nulla...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.