Lun474 ha chiesto in Gravidanza e genitoriEtà prescolare · 1 decennio fa

per le educatrici asili nido...qualcuno conosce una poesia da scrivere nel diario dei bambini?

ma veramente bella!!!

Aggiornamento:

ho detto che la domanda è rivolta a chi è un educatrice asili nido....altrimenti non capirete cosa intendo...che ignoranza!!!!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Chiccolino dove stai?

    Chiccolino dove stai?

    Sotto terra, non lo sai?

    E là sotto non fai nulla?

    Dormo dentro la mia culla.

    Dormi sempre, ma perché?

    Voglio crescer come te!

    E se tanto crescerai

    Chiccolino che farai?

    Tanti chicchi ti darò

    fresco pane diverrò.

    Il grillo

    So che il cantico d'un grillo

    è una gocciola nel mar,

    ma son mesto se non trillo

    e lasciatemi cantar!

    Se il fanciul, col suo fuscello,

    fuor mi trae dal mio manier,

    in un piccolo cestello,

    io divento il suo piacer.

    Canto all'alba e canto a sera,

    in quell'antro mio covil,

    monacello in veste nera,

    rodo l'erba e fo cri-cri.

    Filastrocca di primavera

    Filastrocca di primavera

    più lungo è il giorno, più dolce la sera.

    Domani forse tra l'erbetta

    spunterà la prima violetta.

    Oh prima viola fresca e nuova

    beato il primo che ti trova,

    il tuo profumo gli dirà,

    la primavera è giunta, è qua.

    Gli altri signori non lo sanno

    e ancora in inverno si crederanno:

    magari persone di riguardo,

    ma il loro calendario va in ritardo.

    PAPPA IN FILASTROCCA

    Ascolta ascolta

    la filastrocca

    che la pappa

    ti metto in bocca

    la filastrocca

    è troppo corta

    quando finisce

    te la dico ancora

    te la ripeto per un'ora

    la filastrocca

    è la sorella

    della poesia

    ma è più bella

    perché sa fare

    la magia

    mentre intanto

    te la ripeto

    io vedo

    che t'incanto

    e non appena

    una volta ancora

    tu l'hai sentita

    ecco la pappa

    nella tua pancia

    è già finita!

    GIROTONDO

    Giro girotondo

    un giro grande intorno al mondo

    tutti i bambini dei continenti

    che cantano insieme felici e contenti

    in compagnia degli animali

    cani e gatti con gli stivali

    maiali elefanti e cavalli

    leoni gazzelle serpenti e galli

    pure i topi sono invitati

    sanno che non verranno mangiati

    si danno le zampe le code le mani

    saltano esultanti dall'oggi al domani

    gli orsi dettano il ritmo coi tamburi

    i primi ad eseguirlo sono i canguri

    finito poi il giro intorno alla terra

    essi non vanno tutti giù per terra

    ma spiccano un salto su nel cielo

    a cogliere i frutti su un grande melo.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    non sono educatrice, ma ho un fratello piccolo a casa (poi gicchè vai a vedere la mia domanda, tu che sei esperta http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aj... ) e penso che il diario sia quella specie di raccolta di lavoretti fatti durante l'anno... non ne hop da dirtene perchè sono tutte nel dialetto popolare della mia zona...

  • 1 decennio fa

    ai nostri bimbi piaceva tantissimo la canzoncina del chicco di caffè chiaramente i versi puoi scriverli sul diario tipo poesia

  • 1 decennio fa

    una poesia su cs?

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    asili nido ?? e k kazz capiscono !!

  • 1 decennio fa

    C'era una volta un babbiunububù che camminava di notte sui bambini ke mangiava le teste biribibibùbùùù bàbà pipi pap à se ne andavano di fretta sulla testa bipilibidù pascolano nel silenzio un ormigento di parole se la divorassero asuabbàbàà pilipilipilù

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.