Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

Brufoletti dopo la depilazione?

Io di solito per depilarmi le gambe uso il silk epil, però dopo un po' di tempo dalla depilazione in alcune zone mi appaiono delle specie di brufoletti rossi e mi hanno detto che sono peletti rimasti schiacciati sotto la pelle.. Come posso fare per farli sparire? Grazie mille in anticipo :)

6 risposte

Classificazione
  • Ylenia
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Le puntine rosse post depilazione e i peli incarniti sono due cose diverse... dovresti capire nel tuo caso di cosa si tratti.

Ecco comunque alcuni consigli da me sperimentati:

- prima di depilarti fai una doccia o un bagno con acqua calda (il vapore apre i pori) e un leggero scrub, puoi mettere del bicarbonato mescolato al bagnoschiuma, o olio di mandorle dolci + zucchero o sale, oppure uno scrub vero e proprio

- passa un pò di borotalco prima di estirpare i peli, specialmente d'estate la pelle suda e il borotalco, opacizzandola, ti permette di far aderire meglio il silk epil o la cera (dipende dal caso appunto)

- dopo esserti depilata usa una delle seguenti cose, servono a lenire la pelle, evitare arrossamenti e brufoletti: gel d'aloe, crema a base di ossido di zinco (va bene anche la pasta Fissan che si usa per i bambini), olio di mandorle dolci, crema Gentalyn ecc...

Se non risolvi nemmeno seguendo questi accorgimenti è probabile che come me, soffri un pò di follicolite e in questo caso non so cosa consigliarti :(

• 1 decennio fa

allora, è normale, perchè il silk epil non riesce a staccare i peli più corti e quindi le gambe si irritano. dopo la depilazione tieni un po le gambe sotto l'acqua fredda (qualche minuto), poi passaci una buona crema idratante per il corpo, in questo modo stai sicura che in questo modo non ne avrai per niente o comunque molto meno di prima

cmq giovanni non si fa i peli sulle gambe, sono Francesca:)

• 1 decennio fa

ciao a me si formano proprio i brufoli, cmq ho provato di tutto ma non c'è niente da fare

• Anonimo
    1 decennio fa

Non sono "brufoli", sono peli incarnati. Dopo la depilazione con silk epil o con le lamette, possono formarsi facilmente.

Basta prendere la pinzetta (quella per le sopracciglie) e tastare le zone rosse, la pellicina superficiale farà uscire il pelo. :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Cris
    Lv 4
    1 decennio fa

Prova ad utilizzare un guanto di crine! Vedrai che se nn risolvi il problema completamente, almeno migliori la situazione! Io faccio così!

Fonte/i: ;)
  • 1 decennio fa

bè sono dei peletti incarnati ovvero rimasti sotto la pelle!!! x toglierli devi usare una di quelle spugne ruvide ed escono!!! infatti se provi sopra uno do questi a grattare con le unghia vedrai che la pelle si leva(ma non esce sangue xD) ed esce il pello che era sotto la pelle!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.