Ora i creazionisti smetteranno di mettere in dubbio?

Leggete: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=57689&s...

E' stato ufficialmente trovato l'anello mancante della teoria dell'evoluzione di Darwin.

L'anello che mancava per collegare definitivamente la specie umana ai primati...

" il primo scheletro intero mai trovato di un particolare tipo di un animale che si chiamava Adapide, battezzato Darwinius masillae: le ossa fossilizzate, che hanno dai 37 ai 47 milioni di anni, sono stati trovati nella cava Messel in Germania, un sito famoso per i suoi fossili. "

Ora la smetteranno di mettere in dubbio l'evoluzione?

E' ufficialmente completa, non ci sono più dubbi.

Chi alza ancora dubbi è solo un ceco che non è in grado di capire che il creazionismo è morto secoli fa....

Aggiornamento:

Intendevo "cieco", non "ceco" non mi ha preso la "i" la tastiera XD

Aggiornamento 2:

@ Raggiodi...

Per farmi credere al creazionismo dovresti confutare pienamente l'evoluzionismo (cosa difficile, date le premesse) e dimostrare scientificamente che la terra è stata creata i 6 giorni comprese tutte le specie.....

Buona fortuna! :-)

Aggiornamento 3:

@Dante

Ho per caso detto che dio non c'è?? Lascia stare il fatto che sono ateo, in questa domanda non ho minimamente toccato quest'argomento.

La domanda girava sul fatto che il CREAZIONISMO non ha più senso... è una filosofia derivata dalla religione, NON E' LA RELIGIONE.

Quindi la tua accusa non ha ragione di essere: forse sei tu che hai paura di questo, non sono io che te l'ho detto...

15 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Guarda, io posso anche credere alla teoria evoluzionistica di Darwin e al tempo stesso leggere la Bibbia ricordando a questo proposito che non è un libro storico ma spirituale e che pertanto andrebbe letto non alla lettera ma in maniera tale da coglierne gli aspetti e il significato più profondi. Ma dimmi, con la teoria dell'evoluzionismo e con la scoperta di quest'ultimo anello mancante dove siamo arrivati? L'uomo discende dalla scimmia: ok, assumo che questa è una constatazione, un dato di fatto. Ma prima della scimmia chi c'era? O meglio, per mezzo di cosa la scimma si è originata, e ancora, prima ancora di tutti gli altri organismi viventi cos'era il mondo? Chi ha dato forma all'universo? Chi ha generato quell'atomo da cui è dipesa poi la Terra? Come vedi la teoria dell'evoluzione non spiega in realtà quasi nulla, semmai può risultare accomodante per gli ateisti più superficiali ma, al di là della sua vera o presunta constatazione, non chiarisce ancora nulla. Se poi tale riscontro ti è sufficiente, buon per te, ma non posso veramente credere che qualsiasi persona dotata di tanto raziocinio quanto basta possa accontentarsi di una teoria che, seppur scientificamente dimostrata, aggiunge ben poco o nulla alla vera ragion d'essere che, detta in altri termini, non è altro che la ricerca o il tentativo di comprensione del senso profondo e intrinseco della nostra esistenza.

• Sono felice - finalmente hanno ritrovato il mio anello!!

• Anonimo
    1 decennio fa

nessun problema.. anzi...

io sono per la scienza.. solo che credo in Dio.. e ce ne sono tanti di scienziati che non sono atei... tra l'altro anche se fosse, ciò non toglie la creazione... io non vedo la creazione in antitesi con la scienza.. nemmeno un poco

• Anonimo
    1 decennio fa

Continueranno a credere nel Creazionismo, perché, appunto, la loro è una questione di fede, non razionale.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Questi ritrovamenti non dimostrano proprio un bel niente. Infatti non c’è alcun dubbio che certi organismi biologici abbiano delle somiglianze con altri, ma questa somiglianza non dimostra affatto che debba esserci stata evoluzione. Infatti, se paragoni due, tre, quattro, cinque, televisori di marca diversa, puoi notare certamente moltissime somiglianze, ma questo non significa che un televisore sia il prodotto dell’evoluzione dell’altro; sappiamo infatti che questo non è avvenuto, ma che entrambi i televisori sono stati semplicemente progettati utilizzando gli stessi principi di base. Dunque la somiglianza tra certi organismi biologici e altri si spiega molto bene anche con la teoria creazionistica.. Dio avrebbe potuto semplicemente progettare tutti gli organismi biologici utilizzando gli stessi principi, senza fare uso di alcuna evoluzione.

Perciò quella di Darwin può semmai restare sempre e solo una teoria.

E comunque sia la teoria di Darwin non spiega assolutamente come sia possibile l'evoluzione di una specie macroscopica, ad esempi i mammiferi. La formazione di una mammella richiede un cambiamento consistente del patrimonio genetico, ossia molte migliaia di mutazioni che avrebbero richiesto molte migliaia o milioni di anni. Ma, poichè fintanto che tutte le mutazioni non fossero avvenute e le mammelle e non fossero completamente formate e funzionanti, la

mammella sarebbe stata inutile, non si spiega, in base alla selezione naturale, perchè mai queste specie dotate di abbozzo di mammella avrebbero dovuto sopravvivere più a lungo e meglio di altre.

Inoltre oltre alle mutazioni delle mammelle sarebbero state necessarie anche le mutazioni genetiche nella prole per dare loro l'istinto i succhiare dalle mammelle.

• Ci avete fatto due p...le così dicendoci che l'anello mancante non esisteva ed era una teoria sbagliata, ed ora che qualcuno dice FORSE di aver trovato qualcosa che POTREBBE essere associabile all'anello mancante, dite "ecco l'anello mancante!".......!

E poi gli irrazionali saremmo noi...

• Anonimo
    1 decennio fa

Che ti hanno fatto gli abitanti della repubblica ceca?

Comunque grande notizia, era proprio ora.

• 1 decennio fa

Continueranno a crederci ugualmente. Anzi qualcuno dirà che è una prova a favore del creazionismo.

• Anonimo
    1 decennio fa

chissà perchè quando si parla di queste cose si usaa sempre il condizionale....

• Emiel
    Lv 5
    1 decennio fa

un ceco è uno che viene dalla repubblica ceca.. cmq l'evoluzionismo nn lo si può negare, basta lo sanno tt.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.