Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

importante rispondete tutti!!!!?

C' è qualcosa da sapere sulle tarta di terra ke non sa quasi nessuno???non so qlc x farle stare meglio, x il cibo, x le proprie abitudini, ecc.....PS. ma le tarta cambiano la pelle tipo serpenti???????????????????

4 risposte

Classificazione
  • Fluo!
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per farle vivere al meglio devono vivere all'aperto come se si trovassero in natura, mangiare principalmente erbe selvatiche e fare regolare letargo.

Mai dare pane, pasta, carne, latte, formaggi e cibo x cani o gatti.

è importante integrare la dieta con osso di seppia una volta a settimana.

Acqua sempre a disposizione.

La pelle la perdono sulle zampe e sul collo, tipo noi che ci spelliamo dopo l'abbronzatura, ma non staccarla, falla cadere da sola.

Non devono perdere scudi dal carapace, se succede meglio una visita dal veterinario.

Ti consiglio il forum di Tartaportal.

http://www.tartaportal.it/

Ciao!

• Mick
    Lv 4
    1 decennio fa

come ti hanno già detto non è che cambiano proprio la pelle come i serpenti ma perdono le squame e fanno quelle nuove..

Per il cibo ci sono alcuni alimenti che fanno molto bene alle tarta e altri che invece le danneggiano..se vai su qualsiasi sito di tartarughe ti viene spiegato cosa fa bene e cosa no..io ti consiglierei di vedere su tartaclubitalia dove trovi una bella scheda sull'alimentazione..

Per quanto riguarda il sole devi fagli uno spazio dove possano ripararsi da questo nelle ore più calde della giornata (se le tue tarta sono piccole puoi mettere una tegola così loro vanno lì sotto a ripararsi)..

• Anonimo
    1 decennio fa

diciamo di si.. perdono le squame e fanno quelle nuove.. io ne so qualkosa ne ho 9

• 1 decennio fa

devi sapere che x loro è importante avere una dieta ricca,e i raggi del sole sono indispensabili x il guscio,(attenzione a non piazzarla sotto il sole senza un riparo). se non puoi o ti viene scomodo il sole,puoi comprare una lampada a raggi uv-b e vai sul sicuro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.