Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 1 decennio fa

Che villaggo mi consigliate per una vacanza con una bambina di novi mesi? Possibilmente Grecia o Spagna!?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao io sono stata in Spagna e questa estate andrò in Grecia quindi per ora posso dirti solo della prima.

Sicuramente della Spagna ti raccomanderei la costa valenciana perchè quella per intenderci vicina a Barcellona è più movimentata, per giovani che vogliono divertirsi.

Per un viaggio con la tua bimba ti consiglierei sicuramente la costa valenciana più tranquilla e a misura di famiglia. Io sono stata a Torrevieja, mare molto bello e zona tranquilla. Di sera potresti approfittare della passeggiata sul mare (stupenda!) dove si trovano un sacco di famiglie con bambini (tanti italiani), giovani e abitanti del luogo tutti a gustarsi la vista, un bel gelato e a vedere i castelli di sabbia (vere opere d'arte fatte a bordo spiaggia). Se vai a Torrevieja ti consiglio di non andare in hotel ma di affittare le case, sono molto convenienti e in Spagna fare la spesa costa davvero poco (anche se i prezzi sono un po' pompati nelle località di mare).

Ti consiglio questo link dove cercare le case (io ero andata in un villaggino tutte di case in affitto dove si poteva usufruire anche di piscine comuni).

http://www.homeaway.it/index.cfm

Non mi resta che augurarti buon viaggi e buon divertimento...

ah dimenticavo!!! In Spagna sopratutto nel sud non puoi non affittare un auto, spesso le città sono a km di distanza perchè hanno un sacco di terreno inutilizzato, quasi desertico :o))

Fonte/i: Esperienza personale
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Sicuramente Spagna. Meglio Maiorca.

Oltre ad essere abbastanza tranquilla e molto bella da visitare, il cibo è molto buono e simile al nostro.

Mentre in Grecia il cibo è molto speziato e piccante.

Il mare della Spagna è migliore (nel senso più caldo).

Vedi tu.

Ciao

• 1 decennio fa

ciao prova sul sito www.turistafaidate.org li ci consigli.

Fonte/i: www.turistafaidate.org
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.