Chi ha mai usato l'olio di argan?

Si dice che ha delle proprietà eccellenti per la pelle: la nutre, la protegge e la idrata e ha persino un'azione anti-ossidante. Raccontatemi le vostre esperienze in proposito.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Le proprietà antiossidanti dell'olio di Argan possono essere sfruttate anche in campo cosmetico. Poche gocce di olio applicate direttamente sulla pelle o nell'acqua del bagno sono infatti sufficienti per donare alla cute luminosità e morbidezza. Grazie al suo ottimo contenuto in antiossidanti, l'olio d'Argan contribuisce a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne (sole, smog, vento, metalli pesanti, inquinanti vari tra cui sostanze tossiche inalate, ingerite o assorbite attraverso la cute). Migliorando l'idratazione della pelle, l'olio d'Argan è in grado di aumentarne difese ed elasticità. A tale scopo sono adatti tutti i prodotti a base di emulsioni Olio/Acqua, ricche di acidi grassi polinsaturi, ceramidi e sostanze igroscopiche, in grado cioè di assorbire e trattenere acqua.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • lulù
    Lv 6
    1 decennio fa

salam sorella

non lo mai sentito questo olio

ma mi unisco a te ad aspettare risposte!

ciao

• Nihamb
    Lv 5
    1 decennio fa

io ho usato la linea dell erbolario all olio di argan.il bagnoschiuma e e la crema corpo e in effetti non ho mai avuto pelle così vellutata!il profumo è buono,quasi di cioccolato!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.