Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

sto seguendo una dieta, ma la bilancia si è bloccata sempre sullo stesso peso da una settimana?

e questo mi fa agitare xkè le cose ke sto mangiando mi hanno stufato xò nn sto facendo sgarri, ma xkè il mio peso si è bloccato? devo perdere un'altra decina di kg ancoraaaaa!! se vado avanti cosi nn ce la farò x questestateee!! aiutatemi:( sono 3 settimane ke sto a dieta e ho perso 5 kg

Aggiornamento:

vengo seguita da un nutrizionista, quindi non è una dieta inventata!

mi peso tutti i giorni, e forse dovrei cercare di diminuire i miei incontri cn la bilancia e stare + tranquilla...speriamo di farcela

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Vai in bagno regolarmente? Bevi adeguatamente? Fai movimento?

Ogni quanto ti pesi?? Lo sai che pesarsi spesso non va assolutamente bene? Dovresti pesarti una volta ogni 15 giorni per avere un'idea dei risultati... Pesandoti ogni giorno non fai altro che agitarti per nulla... Magari non perdi peso xchè hai il ciclo in arrivo... a me capita di aumentare anche un chilo prima.

:O)

Bibi

• Klia
    Lv 6
    1 decennio fa

esponi i tuoi dubbi al nutrizionista. forse è il caso di cambiare qualcosa nella tua dieta...

• 1 decennio fa

per questo periodo bevi almeno 2 litri di acqua al giorno distribuiti regolarmente durante la giornata magari sarebbe ideale bere un po di piu prima di andare a letto ..fai colazione con cereali integrali a pranzo mangia un po di pasta e carne/pesce/uova/latticini prima di pranzo mangia un frutto e un altro durante la merenda cena presto 7/8 di sera e mangia un insalata completa di vitamine e proteine tipo tonno pomodori mozzarella e lattuga oppure della verdura o dei legumi ...l importante e limitare al massimo i carboidrati soprattuto la sera bere molta acqua e mangiare poco e spesso importantissimo e mangiare carne pesce e frutta per le vitamine b che sono utili a dimagrire

• Anonimo
    1 decennio fa

Beh credo che il tuo problema risieda nell' alimentazione.

Il tuo peso nn scende più perché forse, come hai enunciato nei dettagli, mangi cose uguali da tre settimane senza variare. Al corpo questo nn fa bene. Dopo tre sett che tu mangi solite cose il metabolismo si abitua e nn smaltisci più.

Il trucco delle diete, per funzionare oltre a essere contenute nei grammi, è quello di variare il più possibile le pietanze.

Devi andare a fasi. Nel senso che devi, per ogni sett, cambiare alimentazione, aggiungere o togliere, sostituendo, qualcosa. Facendo cosi il tuo metabolismo nn si arresta anzi lo stimoli e brucia sempre di più.

Dammi retta, nn andare avanti con un alimentazione unica. Varia! Ci sono 1000 tipi di frutta e verdura. Cucina in modi diversi. Insomma nn diventare monotona altrimenti il tuo corpo si ribellerà e nn smaltirai più un grammo. Un Bacione. Spero tu accetti il mio consiglio... =) ...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

a volte puo capitare..doresti provare a dare una mossa al uto metabolismo concediti un giorno di libertà sempre snza esagerareXD

fai un po di movimento ed evita pe un pokinocarboidrati..e sopratutto bevitanta tanta acqua..baci

• 1 decennio fa

Cambia bilancia =D

• Anonimo
    1 decennio fa

penso ke tu non abbia trovato la dieta giusta..magari ciò ke stai mangiando nel tuo organismo viene assimilato e non smaltito.Prova a cambiare sempre alimenti... e il trucco delle diete è non mangiare nulla fuori pasto se non 1 salatino in casi estremi..oppure frutta! in bocca al lupo x la dieta!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.