Metastasi tumorale...si poteva fare qualcosa?

Salve!mia nonna a 83 anni è stata operata di tumore al seno con asportazione prima parziale e poi a distanza di tempo totale di un seno,prima aveva seguito una terapia a base di Aromasin per ridurre il nodulo...dopo un po' di tempo lamentava dei problemi respiratori,ha fatto delle visite pneumologiche e una... visualizza altro Salve!mia nonna a 83 anni è stata operata di tumore al seno con asportazione prima parziale e poi a distanza di tempo totale di un seno,prima aveva seguito una terapia a base di Aromasin per ridurre il nodulo...dopo un po' di tempo lamentava dei problemi respiratori,ha fatto delle visite pneumologiche e una dott.ssa aveva detto che aveva delle metastasi e voleva farle iniziare un ciclo di chemio,un altro medico aveva detto che non c'era nessuna metastasi!fattostà chè nel giro di una settimana ha avuto una grave deficit della respirazione,è stata portata all'ospedale dove le hanno diagnosticato delle metastasi ai polmoni e alle ossa....Ora è stata riportata a casa,le danno ossigeno attraverso la bombola,e le fanno ogni tanto una toracentesi,non riesce a parlare bene,ansima,però è lucida,sente e capisce benissimo!credo realmente che ormai non ci sia più nulla da fare....io assieme ai miei familiari le vogliamo molto bene....!volevo sapere se si poteva fare qualcosa per evitare,oppure se ora si può anche se sono consapevole che oramai è servirebbe solo un miracolo..Grazie
Aggiorna: ora mia nonna ha 85 anni....
4 risposte 4