pietro z ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

per chi ha un laghetto??!?!?!?!?

ciao a tutti,

io pensavo di faermi un pikkolo laghetto per tarte in giardino, mi date delle informazioni generali???!?!?!?grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Le tartarughe se devo passare l'inverno in letargo necessitano di un po' di attenzioni nella costruzione del laghetto.

Prima di tutto la profondità deve superare il metro perchè se l'acqua gela le tarte muoiono. Seconda cosa il fondo del laghetto deve essere di almeno 20cm in foglie, argilla, sabbia e fondale terroso, altrimenti non si possono interrare.

Per quel che riguarda le dimensioni, più piccolo è meno si autogestisce, quindi una superficie di 2x2 metri è sufficiente per mettere piante e pesci oltre alle tarte.

con un ricorcolo d'acqua a pompa e filtro in poco tempo la situazione si stabilizza e il microclima diventa ideale per gli animali.

il modo più economico di costruirlo è di usare i kit in telo, si scava la buca, si stende il telo, si mettono pompe piante fondo e rocce interne e poi si riempie di acqua. la cascatina è facilmente costruibile usando l'uscita della pompa e un bel po di resina.

Prendi una canna dell'acqua della giusta dimensione della pompa, la posizioni piegandola leggermente all'estremità e con le bombolette di poliuretano espanso crei la forma che vuoi per la cascata, una volta essiccato con un cutter puoi intagliare dove preferisci per fare dei saltini e delle zone dove la tarte prenderanno il sole, una volta pronto con della colla per piastrelle unita a coloranti naturali ricopri l'intera superficie in modo da avere una cascata fatta su misura, con poca spesa e poco lavoro.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ciao io ce l'ho piccolino e carino innanzi tutto cerca di nn farlo troppo grande xk poi puzza trp e fai delle caskate xk sn di effetto nn te ne pentirai se ti servono consigli kiedimi ciauu

ah dimenticavo io c'ho messo dei pesci ke tanto si nutrono da soli e anke loro sn di effetto xk appena gli dai un pezzetto di pane gli vedi tutti k arrivano al pelo d'acqua

• 1 decennio fa

Allora nn farlo molto grande lungo 1dam o di meno dipende per quale animale comunque se hai delle rane ti propongo di mettere delle ninfee e metti una meravigliosa cascata così si divertiranno e metti su delle rive del cibo e metti intorno delle canne

• 1 decennio fa

per cosa??ahahahah...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.