Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

mi sapreste rispondere a questa domanda?

dunque...vorrei sapere cos'è il focolaio metaplasia intestinale incompleta....non riesco a capire cosa vuol dire...e vorrei avere le idee più chiare!!!!grazie a tutti!

Aggiornamento:

è una cosa urgente...!!!!!per favore!!!!!!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=40112

• 1 decennio fa

Nel tuo intestino c'è una zona dove le cellule si stano modificando, di solito a causa di traumi ripetuti, come particolari cibi, aumento della secrezione acida, a volte il fumo...

Questo tipo di modifica è però un segno di allarme tumore perchè se le cellule sono costrette a modificarsi significa che sono anche costrette a riprodursi per riparare il danno causato dal trauma e ad ogni riproduzione è possibile che facciano un errore e si trasformino in cellule tumorali, specie se la persona è predisposta.

La cosa migliore è carcare e rimuovere la causa di questo trauma e se possibile senza essere troppo invasivi anche la metaplasia se è molto diversa dalle cellule originali o molto estesa perchè potrebbe già covare delle cellule trasformate.

A meno che questa metaplasie non sia congenita, a volte durante lo sviluppo del corpo alcune cellule non si differenziano perfettamente e non diventano le cellule che dovrebbero percui è possibile trovare in un tessuto alcuni gruppi di cellule di un'altro tessuto. Ad esempio un gruppo di cellule gastriche a livello dell'intestino. Ovviamente la gravità del problema dipende da che cellule sono e dove sono. A volte non è di nessun problema altr volte è meglio togliere per sicurezza altre va assolutamente tolto.

è il medico che deve valutare e decidere.

Fonte/i: studente di medicina. Se vuoi altre info o hai notizie più specifiche contattami direttamente.
  • 1 decennio fa

oddio ho letto talmente di quell kose ke nn saprei risponderti...

c'è chi dice che sia un tipo di tessuto sotto il quale si nasconde un tumore "benigno"!!! cioè è assurdo cmq fatti consigliare da un medico! è meglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.