consiglio su impianto idraulico di casa?

Ciao, a casa ho un impianto idraulico che fa schifo...all'inizio c'era un motorino che si attivava automaticamente ogni qual volta che c'era una differenza di pressione(perciò bastava un rubinetto gocciolante per farlo attivare)poi mio padre ha messo un motorino che si accende a mano con un telecomando...ma è scomodissimo perchè lo devi accendere ogni volta che hai bisogno ...la palla nel serbatoio,dice mio padre,che se è troppo grande non serve perchè non rileva i movimenti dell'acqua abbastanza, se è troppo piccola fa accendere il motorino ogni 2 secondi! voi cosa mi consigliate?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Non si riesce a capire cosa intendi x motorino, telecomando e palla nel serbatoio, a te serve una autoclave con vaso di espansione ( consiglo 50 lt - 2 x 25 lt ) .

Se non ho capito bene e tu hai qualcosa di simile , prima di buttare il tutto prova a verificare la pressione del vaso di espansione che deve essere tra il 1,5 e 2,5 bar max a secondo dell'altezza della casa e la distanza, la causa + frequente è la membrana bucata o sgonfia, nel secondo caso puoi rigonfiarlo come un pneumatico.

Ciao

Fonte/i: esperienza
  • W&W
    Lv 7
    1 decennio fa

I serbatoi con galleggiante, oltre che essere obsoleti, non sono igienici e sicuri a livello di potabilità. Installa una semplice autoclave.

• 1 decennio fa

Ciao, Sul mercato esistono autoclavi con serbatoi per abitazioni, che assicurano funzionalità, e soddisfano qualsiasi tipo di esigenza, (consumi portata e risparmi)

Basta avere dei precisi riferimenti (numero utenze servizi, altezze da superare etc.(purtroppo sono informazioni che non hai elencato)

Spiacente di non essere d'accordo con tuo padre, un serbatoio correttamente dimensionato, e corredato da sensori di pressione valvole Etc.. Garantirà un flusso continuo e costante di pressione per tutte le utenze, fra le tante funzioni una è quella di attivare il motore di prelievo e riempimento del serbatoio quando la pressione scende sotto un certo livello.

Probabilmente avete pompa e serbatoio sottodimensionati.

Ciao

• 1 decennio fa

se x motorino intendi il PRESS CONTROL ti garantisco che e ottimo in quanto ai sempre la pressione costante e il fatto che dici tu che come sgocciola un rubinetto si attacca e normale ed e molto fondamentale perche' serve a sospettare un'eventuale perdita da qualche parte magari non a vista e quindi a provvedere. .

se non l'avete io vi consiglio vivamente per l'appunto il PRESS CONTROL ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.