nias00
Lv 5
nias00 ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Raga curiosità legumi... mi date una mano?

ciao belle e belli

allora non ho capito una cosa ma i legumi ( in genere in una dieta) si mangiano in sostituzione a pane o pasta o possono essere considerati come secondo??+

in genre li mangio con il riso , è sbagliato??

baciiiiiiiiiiii

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao bellezza...

i legumi sono proteine e quindi sostituibili alla carne...

poi per esempio i piselli e i fagiolini la mia nuriz. li dava come verdura...ma tutto il resto (fagioli...fave...lenticchie...ecc...) sono sostituibili SOLO alla carne!!!

e non è sbagliato mngiarli nel riso (come condimento) solo che cerca di stare in modiche quantità!!!sono mooolto proteici

bacio bellezza! ^_^

-------------------------------------------------------

se vuoi nel pomeriggio ti faccio avere i compensi su 100g di carne...come ho fatto l'altra volta...

-------------------------------------------------------

100g di vitellone corispondono a:

40 ceci

45 fagioli secchi

100 fagioli freschi

260 fagioli in scatola

210 piselli surgelati

160 piselli freschi

215 piselli in satola

100 fagiolini

185 lenticchie i scatola

40 lenticchie

ragà ma che state a dì che sostituiscono la pasta????sono proteici...sostituibili alla carne...come del resto i formaggi!!!se non ne sapete...evitate!!

L’associazione legumi-cereali migliora la qualità proteica!

• Anonimo
    1 decennio fa

di solito i legumi, ad esempio i fagioli, li mangiano i vegeteriani per sostituire le proteine della carne

• 1 decennio fa

ciao i legumi non sono verdura, io nella mia dieta infatti ho pochi legumi devo mangiare più frutta, carni magre e pane integrale.

Per esempio i piselli li mangio quasi una volta alla settimana ma mai con la carne.

ciao ciao

• con il riso sono perfetti :)

io sinceramente non mi creo troppi problemi.

Oggi ad es. mangio riso e piselli e poi insalata di mare (con seppie, polpo,cozze, gamberetti...)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mari*
    Lv 4
    1 decennio fa

no,sono un rimo.e vanno bene con il riso ma modera le porzioni..

• Sissy
    Lv 4
    1 decennio fa

nelle diete ipocaloriche (e non solo) sono considerati un primo, cioè sostituiscono la pasta o il riso.

Nella mia dieta ho 100 gr di legumi freschi o 45 se secchi. Di pasta e riso ne ho 45 gr!

• 1 decennio fa
  • Anonimo
    1 decennio fa

sbagliatissimo... o mangi i legumi o la pasta o le patate o il riso o il pane.. non sono verdure.. attenzione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.