Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

aiuto, problema balcone: la mia gatta ha l'atassia! consigli?

Ho tre gatti di un anno e una di loro ha l' atassia, ha imparato da suoi fratellini a saltare e a controllarsi meglio, ma adesso che fa caldo dobbiamo lasciare aperto il balcone e capita che lei salti sul corrimano e ovviamente ho paura che possa cadere...

C'è' qualcuno che ha un gatto con questo problema e come si comporta sul balcone?

Aggiornamento:

scusate se non ho precisato: il balcone e' completamente in muratura (quindi non ha ringhiera) e il corrimano e' largo circa 30 cm...avevo un gatto prima di questi 3 e passeggiava sempre sul balcone, non e' mai caduto...il problema ora e' propria questa micia che ha l'atassia ( fatica a controllare i movimenti e l'equilibrio)...

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

mio zio ha messo una rete..per i gatti esistono delle reti apposta..sono piegate in alto verso l'interno.. appunto per evitare che il gatto vada fuori anche se si arrampica.. cosi evitano tutti i pericoli :))

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao, anche a me prende un colpo ogni volta che vedo il mio gatto sul corrimano in balcone!!

Ma cosa ci posso fare?! le ho provate tutte, sgridandolo etc... ma non è servito a nulla. Mia madre che abita al terzo piano l'anno scorso il suo gatto è caduto giù e non si è fatto assolutamente nulla però non può sempre andare bene allora io da mio padre mi sono fatta mettere un pezzo di quella rete di plastica verde attacata al corrimano in modo che se dovesse perdere l'equilibrio c'è questa rete non difficile da creare, tu la metti lungo tutto il corrimano larga circa 20 cm e poi la leghi con tante piccole cordicine verso il corrimeno... Spero di essermi spiegata bene!!!

Ciao

• 1 decennio fa

Atassia significa che non coordina i movimenti, vero?

Non me ne capisco, i miei micioni per fortuna sono tutti sani, però posso consigliarti di mettere una protezione al corrimano: puoi mettere una rete (o una struttura un po' più carina, sta a voi!) in modo che non possa finire oltre..

Ho degli amici che vivono in condominio e che, avendo paura che i gatti finiscano giù dal balcone (e stanno ai piani alti) hanno creato una specie di "gabbia" in modo che possano godere dell'aria senza rischiare!

Oltre la rete da giardinaggio ci sono anche strutture in legno per le piante rampicanti che sono un po' meno antiestetiche..vedi tu!

Aggiunta: se anche il balcone è in muratura non c'è problema. Basta mettere dei pali a supporto della rete, è davvero facile, due viti e via! ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

Il gatto di un' amica di mia mamma è volato dal quarto piano dopo esser saltato sul corrimano.

Anche dopo essere uscito mezzo morto da questa esperienza ha continuato a salirci su.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Vesper
    Lv 4
    1 decennio fa

Non è vero che i gatti non cadono, ma ragazzi ma perchè dovete dire queste cavolate??

I consigli che mi vengono in mente sono due, la rete protettiva o la zanzariera.

Anche i gatti senza problemi a volte possono perdere l'equilibrio, non solo i gatti come la tua mici che ha l'atassia.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,ti consiglio di mettere una rete alta una trentina di cm dietro al corrimano in modo ke se anke ci salta su nn possa finire di sotto,i balconi sono pericolosi x tt i gatti ke ke se ne dica capita cadano di sotto e possono morire oltre a ferire un eventuale passante,la tua poi ke ha questo problema penso sia ancora piu' a riskio,ma credo ke un apiccola rete possa ovviare al problema.

Un bacio alla piccola

• Anonimo
    1 decennio fa

No no tranquilla i gatti hanno delle unghie che le permettono di nn lasciarsi cadere .. anke i mei saltano sulla finestra x prendere una boccata d'aria .. nn è successo mai nulla.. anke io inizialmente avevo il terrore .. ma poi mi sn abituata .. basta che nn vai lì a spaventarli o nn avvicinarti proprio .. nel caso se dovesse succedere saltano dentro casa nn fuori

BACI

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.