Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 1 decennio fa

chi mi consiglia un buon HomeCinema 5.1 cn buon rapporto qualità/prezzo max 300 euro, lettore DVD/Divx incluso?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

dipende cosa intendi con rapporto qualità prezzo perché un prodotto che costa 50 euro e vale 50 euro ha un rapporto qualità/prezzo elevatissimo al pari di uno che costa 1000 e che vale 1000 ma il primo varrà comunque solo 50 euro e sarà pessimo paragonato a quello da 1000.

rispondendo quindi alla tua domanda posso dirti con certezza che con il tuo budget non comprerai assolutamente nulla che si possa classificare di buona qualità... anzi a stento riesci a prendere l'amplificatore a cui dovrai aggiungere i 5 diffusori, il subwoofer e il lettore dvd (che ti consiglio vivamente separato e non integrato).

in tutto la tua spesa non dovrebbe essere inferiore a circa 600 euro se sfrutti gli sconti dei kit, altrimenti sei più o meno da 800 euro in su.

mi riferisco ai prodotto di fascia un pò più bassa di marchi però come denon, onkyo, yamaha etc etc che vengono già considerati di alta fedeltà.. cosa che invece i "soliti" marchi da "centro commerciale" non fanno assolutamente... questi hanno sì magari un buon rapporto qualità/prezzo ma essendo il prezzo basso lo è anche la qualità

prodotti tipo quello citato dall'altro utente sono appunto i prodotti commerciali che attirano pubblico grazie al loro basso prezzo. sono convinto del fatto che lui si trovi bene ma posso assicurarti che quello non è affatto un buon home theatre. perchè? perchè per prima cosa non basta avere 5 casse e un subwoofer per fare un impianto. non basta un amplificatore qualsiasi con un banalissimo circuito.

poi probabilmente chi compra questi prodotti non ha mai sentito un vero prodotto di vera qualità e di vera alta fedeltà.

non dico che bisogna spendere migliaia di euro in prodotti higher-end o esoterici ma è d'obbligo un sentito grazie ai colossi dell'elettronica di consumo che pur di vendere approfittano dell'ignoranza in materia della gente mettendo in commercio prodotti scadenti e, cosa peggiore, convincendo il consumatore che quelli siano i reali standard

Fonte/i: negozio specializzato
  • Anonimo
    6 anni fa

Trovi un elenco davvero completo di impianti home theatre e dolby sorround su Amazon. Ti lascio il link http://j.mp/11DEPcC

Leggi i giudizi degli utenti e confronta le caratteristiche segnalate nelle schede tecniche e potrai farti una idea più chiara sui vari prodotti.

• 1 decennio fa

LG HT303SU 5.1 Home Cinema System

Io lo possiedo e mi trovo benissimo (lascia che nn sia il migliore, ma con €120 cosa vuoi di più)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.