Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Come si fa il gelato al Puffo?

Più che altro, vorrei sapere dove si trovano i Puffi da usare come ingrediente principale....

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    1,5 l. di latte

    200 gr. di zucchero

    una bustina di vanillina

    colorante alimentare blu E 131

    Preparazione:

    Versate il latte in una casseruola, unitevi lo zucchero e fatelo scaldare, senza tuttavia portarlo all'ebollizione.

    Mescolate spesso per far sciogliere lo zucchero.

    Togliete quindi dal fuoco, profumate con la vanillina e lasciate raffreddare completamente.

    A questo punto, versate il latte nei contenitori di ghiaccio del freezer e fatelo gelare per almeno tre ore, mescolando con un cucchiaio di legno ogni 30 minuti, per evitare che si formino ghiaccioli in superficie.

    Trascorso il tempo stabilito, estraete le vaschette dal freezer e distribuite il gelato nelle coppe individuali. Aggiungere il colorante alimentare blu E 131.

    ...Buon gelato!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    mah.. Gargamella era un famoso gelataio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ai rovinato una domanda molto curiosa, cmq ti accendo ugualmente una stellina

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Vai dritto fino alla foresta, poi volti a destra seguendo il sentiero.

    Ad un certo punto vedrai un fiume.

    Segui la riva e troverai dei funghi; quello è il villaggio dei puffi!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    In puffolandia...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    il gelato al puffo si fa cn i puffi ke si trovano a puffolandia....e poi alla fina una spruzzatina di gargamella

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.