Toio68
Lv 5
Toio68 ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 1 decennio fa

Palette o guanti palmati e/o pinne?

Vado a nuotare 2 o 3 volte la settimana, per 40-45 minuti alla volta.

Parto con 8 vasche a rana, poi faccio 24 vasche a stile senza soste, poi 8 vasche veloci con pause sempre a stile, e concludo con 12 vasche a dorso senza pause. A volte faccio solo 6 vasche veloci e aggiungo un paio di vasche di addominali con la tavoletta. Altre volte, sostituisco sempre le 8 vasche veloci a stile con 4 serie di vasche andata a farfalla (anche se ho un bel coraggio a chiamare quello che faccio con questo nome) e ritorno a dorso doppio.

Ho la sensazione che potrei migliorare molto a stile libero aumentando la potenza delle braccia e delle gambe. Pensavo di aggiungere perciò alcune vasche con le palette solo braccia e alcune con tavoletta e pinne. Che ne pensate?

Eppoi, meglio le palette o i guanti palmati?

Ciao e grazie

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao sono un agonista e pratico nuoto da diversi anni ti se vuoi potenziare i muscoli delle braccia ti consiglio di fare le 24 vasche a stile con il pul e le palette sembra difficile ma una volta che prendi il ritmo ti abitui se vuoi potenziare le gambe ti consiglio di consiglio di usare le pinne durante le 4 serie (la farfalla con le pinne ti risulterà' più facile

i guanti palmati servono a poco meglio le pinne

• 3 anni fa

Ecco la cera soluzione per avere addominali scolpiti http://AddominaliPerfetti.teres.info/?VCWg

Riuscire a trovare la vera soluzione su come avere addominali scolpiti non è cosi semplice, l’alimentazione è importante, l’allenamento è altrettanto importante, esercizi fatti correttamente, ecc

• 1 decennio fa

melgio le palette sono più efficaci,

le pinne sortiscono un effetto contrario ti fanno fare meno fatica quindi io eviterei continua senza, magari aumenta il numero di vasche solo gambe, e aggingine qualcuna anche a rana così fai tutti i muscoli delle gambe.

Fonte/i: io, istruttore
  • Anonimo
    1 decennio fa

L'Esercizio che suggerisci è buono, però forse fare qualche Peso sarebbe meglio. Se non hai la possibilità di andare in palestra, ci sono quei piccoli manubri da 2 o 3 kili che puoi portare tranquillamente a casa e farli anche mentre guardi la televisione! Ovviamente devi rivolgerti a qualcuno per gli esercizi perchè ce ne sono diversi e con diverse funzionalità! Ad esempio col braccio appoggiato al corpo e piegare solo il gomito rinforzi i bicipiti, con le braccia tese, alzandole tipo a croce, aumenti i pettorali e cose così.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

BE ALLORA SE VUOI FARE UN BUON LAVORO PER AVERE DEI BUONI MUSCOLI NELLE BRACCIA INIZZIA CON 400M(16 VASCHE)POI FAI 100X12 STILE(FAI 4 VASCHEX12 VOLTI)RIPOSANDOSI SOLO 30 SECONDI OGNI VASCA

POI FAI 50X4 DELFINO(2 VASCHE PER 4)RIPOSANDOTI 15 SECONDI POI FAI

POI FAI CON LE PALETTE E CON IL BUL BOY (E UNA COSA KE SI METE SOTTO LEGAMBE ED E BLU TE LO DOVREBBERO DARE IN PISCINA)16 VASCHE POI CON LE PINNE FAI

8 VASCHE SOLO GAMBE STILE CON LA TAVOLETTA

8 VASCHE SOLO GAMBE DELFINO CON LA TAVOLETTA

8 VASCHE RANA SENZA PINNE CON LA TAVOLETTA

8 VASCHE DORSO SOLO GAMBE

POI ALLA FINE FAI I TUFFI 1 VASCA PER 5 VOLTE E POI HAI FINITO

QUESTO E L'ALLENAMENTO KE FACCIO IO 4 VOLTE ALLA SETTIMANA PERO IO FACCIO AGONISMO E FACCIO PISCINA DA 11 ANNI ED AGONISMO DA 9 QUINDI NN SO SE RIUSCIRAI A FARLE TUTTE STE COSE CMQ SE TU CI RIESCI LE DEVI FARE IN 1 E MEZZA ALMENO IO LE FACCIO COSI SE NO FAI QUESTO ALLENAMENTO DIVISO IN PIU GIORNI CIAO

SE FAI QUESTO ALLENAMENTO DIVENTERAI FORTISSIMO ED IN PIU AUMENTERAI DI MOLTO LE TUE PRESTAZZIONI NELLO STILE FIGURATI KE IO FACENODO QUESTO FACCIO NEI 50 MT 29S E NEI 100M FACCIO 57S

CIAO

Fonte/i: 11ANNI DI NUOTO E 9 DI AGONISMO
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.